Vai al contenuto
Novità discografiche:

Kikkina_music

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Kikkina_music

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. concordo con butterfly: è stato assolutamente "indimenticabile" in senso negativo. ho registrato questa puntata su un VHS, in quanto il primo violino dell'orchestra di toscanini è un mio tris-nonno...e devo dire che sono rimasta molto delusa dai vari servizi. pochi avvenimenti sono stati raccontati in maniera chiara.
  2. ho iniziato quasi sette anni fa in seguito ad un fatto veramente bizzarro... quella che ora è diventata la mia insegnate mi presentò il suo famoso insegnate (di cui non conoscevo nulla): Alirio Diaz. avevo quasi 10 anni, ancora una bambina. eppure, dopo averlo conosciuto, sentii la voglia di iniziare a studiare chitarra clasica come una vera e propria vocazione.
  3. ciao emanuel! ben venuto! sei di milano città, o dintorni? sei già diplomato o studi ancora? e se studi, sei al verdi o tudi da privatista?
  4. sono assolutamente d'accordo con Manu per i discorsi riguardo ai rapporti che si possono tenere tramite internet. però non ho capito cosa intendi, waller, quando scrivi che bisogna uscire e divertirsi e che la vita è fuori...più che altro non capisco cosa centri nell'ambito musicale e chitarristico...??? è dimostrato che la gente che esce e socializza sta meglio di un depresso!
  5. grazie a tutti per le vostre risposte... ma soprattutto a Cristiano Porqueddu...credo che sia stato il consiglio più "pratico"... x Kokis80: ...credo che chiunque persona che ha 15 anni e che si sta preparando per un sesto corso si faccia già delle domande su cosa farà, visto che nessuno ci regala nulla...
  6. giusto, manu, la penso anche io così...solo che mi sembra una così triste ingiustizia, che spesso cerco di non pensarci...però non è giusto che succeda così!! non è proprio giusto! speriamo che la questione si evolva in meglio...altrimenti ci rimarrà solo da metterci le mani nei capelli!
  7. ciao a tutti... ho una domanda (credo) un po' insolita da farvi, soprattutto ai "già diplomati", "già insegnanti", "già chitarristi", "già concertisti". vorrei un po' di pareri riguardo a "ciò che si può fare" (per dirlo un po' maccheronico) dopo aver finito gli studi di chitarra, compresi (volendo) vari masterclass o eventuali corsi aggiuntivi. io mi sento portata, e penso allo stesso tempo di avere dei buoni mezzi per portare a termine gli studi, ma poi, cosa succede? posso andare ad insegnare? posso suonare come interprete? so che sembrerà una questione un po' insolita da trattare, solo che non mi capita spesso di poter fare questa domanda a persone che sono diventate gia Qualcuno! sarei davvero molto felice di poter leggere delle vostre risposte.
  8. ciao bis! ben venuto tra noi!
  9. sono assolutamente daccordo con Waller, nonostante la mia "poca esperienza", ma in sei anni di studio ho conosciuto poche persone che la pensano così, e le stimo moltissimo, perchè si distinguono da tutto il resto della massa che suona solo per lasciare la gente a bocca aperta. la musica non è solo stupire.
  10. ...sono d'accordo con tutti e due i pensieri... ma la mia era semplicemente una frase d'incoraggiamento a me stessa! sono 6 anni che suono, i più grandi concerti del mondo non li ho mai fatti! ma comunque sento che posso essere come solo se mi dico "sei la migliore"! certo, migliore di nessuno, non lo metto in dubbio...solo che quando sono davanti ad un pubblico che non finisce più credo sia meglio dirsi "sei la migliore, stringi i denti e suona!" piuttosto che "Ma tornatene a casa!"....
  11. ...io provo orgoglio...so che sembrerà strano, ma mi sento orgogliosa... perch alla fine se fai concerti vuol dire che tutto sommato hai qualcosa di speciale, e non sei come molti altri... quindi ogni volta che mi capita di fare un concerto o un concorso la prima cosa che faccio prima di aprire lo spartito e posizionare l'appoggiapiede è dirmi "sei tu la migliore! sei tu che lascerai il pubblico a bocca aperta!"...e funziona!
  12. io per la cura delle unghie uso le uova.... tre volte alla settimana dovo averle limate con le lime per chitarristi, il risultato è perfetto: non si sono più rotte!
  13. ciao a tutti!!!!!!! grazie per avermi scritto! il mio programma d'esame è il seguente: (tralascio la tecnica, con tutte le scale maggiori e minori nella massina estensione, scale per terze, seste, ottave, decime e i 120 arpeggio di giuliani) per le legature e gli abbellimenti porto il n. 21 op.60 di carcassi di giuliani: op.48 n.5/6 op.111 parte I n.2 sor: op.6 nn. 1/2/8 op.31 nn. 16/19/20/21 op.35 nn. 13/17/22 per la musica antica: la partita n.16 di Brescianello tra le composizioni scelte da me: (ovviamente!) il preludio n.1 e n.2 di villa- lobos e il valzer venezuelano n.3 di antonio lauro. per gli autori contemporanei porto due studi di brower! grazie 1000 x i complimenti del concorso!
  14. ciao manu! dunque, io ho un piccolo segreto per curarmi i calli della mano sinistra: io uso sempre l'alcool canforato prima di suonare perchè così non mi si "disfano", solo che allo stesso tempo si induriscono troppo, quindi due volte al giorno uso la vasellina, così vado a compensare il "troppo duro" creato dall'alcool canforato. su di me funziona, un po' scomodo, ma funziona! tu non usi nulla prima di suonare? io uso anche il gesso!!!! (che tipa strana che sono!!!!!)
  15. ciao giovanniiiiii! sono federica, ci siamo sentiti un po' di tempo fa sul mio blog!!!! spero di sentirti! ciao ciao, kikki
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.