Certo alessia, ho fatto tutto con anticipo di circa 20 giorni prima. Ho sfogliato per ore e ore il sito del miur per verificare che tutto fosse andato liscio. Macchè!
Neanche nella segreteria della scuola mi hanno saputo dire che i modelli A1, A2 e A2 bis, venivano consegnati (o spediti) entro il 16 agosto!
Nel reclutamento del miur, c è il link del decreto del 13 luglio, nella quale bisognava spedire il tutto entro 30gg alla pubblicazione della gazzetta, avvenuta 3 giorni dopo l uscita del decreto, al disotto di questo girovagare di parole c è la data 16 agosto...
Non era piu facile, mettere data 16 agosto, affianco al rigo dei modelli A come è presente la data (18 luglio al 26 agosto) per i modelli B??
E' solo un assurdità complicare il tutto...smazzarsi, e poi alla fine dei conti, aspettare mesi, se nonchè anni per qualche giorno di supplenza!
Sono stato in Finlandia 2 anni,ti posso garantire, che non solo in Finlandia, le cose sono ben diverse, è piu facile, c è piu spazio per tutti. In Italia, ci sarà sempre la legge del piu forte, o di chi sa di piu...gli altri poveretti che no sanno nemmeno da dove iniziare per inserirsi nel mondo del lavoro musicale, rimarranno sempre indietro, si scoraggeranno e lasceranno come è successo a diversi amici.
Mi fa solo piacere sentire, quando si va via dall' Italia, per trovarsi una sistemazione nel mondo lavorativo. L' Italia, è poco degna di avere "cervelli" preparati, questo è un peccato perchè non lo merita. Intanto il "sistema" è sbagliato e lo sarà sempre.
Non aspetterò neanche le altre graduatorie, perchè al dire il vero non me ne frega niente.
Ho una serie di concorsi per l' estero a partire da novembre.
Ti ringrazio per i tuoi aiuti.
Salvatore