Vai al contenuto
Novità discografiche:

Andrè de Trecciarò

Membri
  • Numero contenuti

    51
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Andrè de Trecciarò

  1. Decisamente complimenti per l'avatar ! Michelangeli è il mio pianista preferito ! Comunque credo che per suonare i brani da te citati non ci siano particolari problemi nel suonarli senza unghie.
  2. Per caso avete qualche informazione su corde che hanno i cantini neri e i bassi argentati (mi pare)? Ringrazio in anticipo!
  3. Buonasera a tutti i forumisti! Vi prego, sapete dove potrei trovare la registrazione integrale della Parata Militare sulla Piazza Rossa di Mosca di questa mattina? (9 maggio 2010). Vi ringrazio in anticipo!
  4. Buonasera a tutti! Innanzitutto, ringrazio il M. Bonaguri per la Sua gentilissima segnalazione. Dopo il mio incidente con la mano, chiesi al mio insegnante di studiare più approfonditamente Bach, e, con 4-5 mesi di studio intenso, ora stò finalmente studiando tutta la Suite in Mi minore. Ho solo qualche difficoltà nella Gigue, ma, per il resto, me la cavo abastanza bene. Cordiali saluti Andrea.
  5. La domanda sorge spontanea: succede anche in altri Paesi?
  6. Gazie a tutti per la Vostra solidarietà! Ieri sono andato a farmi visitare l'indice. Mi hanno detto che fra 1-2 mesi potrò ricominciare a suonare. Vedremo, per adesso sto migliorando le legature con la sinistra. Poi si vedrà. Cordialità Andrea.
  7. Buonasera a tutti i partecipanti. Allora: domenica io,grazie alla mia troppa sicurezza, mi sono tagliato abbastanza delll'indice destro da far sporgere un po di osso. Mi hanno ricoverato in una clinica prestigiosa,dove mi hanno operato degli esperti di chirurgia della mano, i quali mi hanno tirato la pelle sottostante per coprire l'osso. Mi hanno assicurato che il dito tornerà quasi uguale a prima, solo 1-2 millimetri piu corto. Adesso: secondo voi la mia "£carriera"chitarristica sarà per sempre compromessa? Qualcuno di voi magari sa come potrei passare questo momento di mini.depressione in cui mi trovo,perchè per me non suonare equivale a non mangiare,bere e tant'altro?
  8. Per caso è questo? http://www.guitarpress.com/images/Ponce_Prelude.pdf
  9. Mah,sarebbe meglio. Se Lei suona la chitarra e il pianoforte,può trovare nei pezzi trascritti pianoforte-chitarra quello che l'autore intendeva dire sul pianoforte e viceversa.
  10. Allora:ho imparato a memoria il brano e sto per finirlo in fatto tecnico. Però,suonando Asturias, mi sono accorto che viene meglio con le corde abbassate di un semitono. che mi dite al riguardo? Potrebbe essere un'idea? O forse è meglio aspettare finchè non l'abbia finito anche sul fatto interpretativo e poi scegliere?
  11. Benvenuta! Allora siamo in 2 di principianti!
  12. Forse intndevi il golpeador. Dovrebbetrovarsi online su "Lastanzadellamusica".
  13. Si deve iscrivere al forum prima di scaricare! E' in spagnolo,ma dovrebbe anche esserci la funzione"Italiano".
  14. I suoi interventi sono sempre molto istruttivi,Maestro dralig. Grazie per averci illuminato! Distinti saluti Andrea.
  15. Lo trovi in questo link: http://www.delcamp.net/forum/es/viewtopic.php?f=6&t=10564&start=15 Spero di esserLe stato utile. Saluti Andrea.
  16. Da qualche parte ebbi trovato la trascrizione per quattro chitarre dell'overture de"Il Barbiere di Siviglia".
  17. Infatti:sembra pi romantico!
  18. Grazie per la sua opinione,Maestro Rivelli.
  19. Lo so,ma anche con Juex Interdits ho fatto così.
  20. Credo che sia giusto,Maestro Klimt. Ogg,dato che non posso andare a scuola,mi dedicherò alla "revisione":per prima cosa imparo a memoria il brano(tanto ci impiego poco tempo),dopo inizio a curare l'aspetto interpretativo,magari cambio anche qualche accordo o nota,inserisco qualche abbellimento o tutto quello che può tornar utile per abbellire il brano. Grazie per il consiglio Andrea.
  21. Cioè?Se è una revisione non dovrebbe essere diversa?
  22. Sì Maestro signorile: ho letto lo spartito dell'Allemanda. Però credo che dovrò dedicarmici tanto,dato che,con la Bourrè dell'istessa Suite,mi sono abituato ad uno schema polifonico diverso. Ora vorrei porre una domanda:è vero che per studiare Bach non bisogna mai sopravvalutarlo,che serve essere un poco "orgoglosi",diciamo? Avvertenza: non è un pensiero mio.
  23. Grazie per la risposta,Maestro Porqueddu. Alla fine oggi ho deciso:credo che suonerò quella revisionata da Segovia. Grazie per tutti i consigli e pareri che avete espresso,spero mi saranno utili in futuro. Distinti saluti Andrea.
  24. Infinite grazie Maestro Rivelli, cercherò le edizioni che mi propone e col mio insegnante forse riuscirò a combinare qualcosa. Saluti Andrea.
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.