Vai al contenuto
Novità discografiche:

uddi87

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di uddi87

Debuttante

Debuttante (2/14)

  • Conversation Starter
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. a lungo andare è un vero e proprio trauma per l'unghia...quando si stacca la ricostruzione, questa "strappa" l'unghia sottostante, che risulterà danneggiata, rischiando di recar danni anche a livello di matrice...te ne parlo ahimè per esperienza personale, avendone ancora i postumi....a questo punto meglio se provi con dell'attack sulla sola parte esterna dell'unghia per non coinvolgere tutta la lamina.iniziando a usare il gel dell'estetista rischi di diventarne schiavo...ciao!
  2. prova appunto con una goccia d'attack sulla sola parte terminale dell'unghia, in modo tale da creare un leggero spessore; si, la sostanza non farà sicuramente bene, ma è anche vero che non la metti a diretto contatto con la pelle...se non ti dovessi trovare bene devi solo aspettare che si stacca la minima parte di colla. hai provato per caso a usare anche corde con tensione normale?
  3. ciao ssc, capisco il problema dato che è il mio medesimo, avendo delle unghie fragili e sottili. quello che posso consigliarti per esperienza personale sono prima di tutto una visita dermatologica o dal medico, per escludere patologie e/o carenze. quindi eviterei la copertura con acrilico su tutta l'unghia:se hai un unghia "fina" quando si stacca la ricostruzione, la lamina ungueale è sensibilmente rovinata e rischi di diventarne schiavo... personalmente proverei più un rinforzo di carta e attack solo sulla parte "esterna" dell'unghia; o un pizzico di solo attack sulla punta... cerca di usare inoltre carte abrasive più "delicate" tipo la 2000...spero riesca a risolvere il problema, ciao
  4. Maestro Lazzari, per smalto trasparente intende prodotti rinforzanti come Mavala, calcium gel e simili...?o ne intende un' altra tipologia?
  5. salve a tutti, faccio un piccolo punto della situazione :è da qualche mese che sto provando prodotti per rendere l'unghia più forte...sicuramente non è un problema che si risolve dall'oggi al domani...ma sembra che le unghie non ne traggano alcun beneficio...sono semplicemente sottili e hanno una costituzione debole.sono costretto a disinteressarmi a brani dove sono presenti rasgueadi(ne basterebbe un rigo per rovinarmi la parte superiore dell'unghia e sfaldarne la punta). mi vorrei rivolgere quindi ai maestri concertisti del forum (le cui unghie son sicuramente soggette a forti sollecitazioni), chiedendo se si erano trovati di fronte a problemi simili (magari con qualche alunno) e se avevano consigli a riguardo...grazie ancora.
  6. anche se con qualche mese di ritardo, volevo chiedere al maestro Signorile se si avevano notizie circa l' "esperianza" dell'alunno...sono curioso...grazie
  7. magari può inoltrarmela, sarebbe gentilissimo...credo che il volume in questione dia davvero buoni spunti...grazie per la disponibilità!
  8. maestro porqueddu, sono rimasto incuriosito, potrebbe esporre brevemente il criterio col quale ha organizzato lo studio del pujol III vol?ogni "blocco" comprendeva determinate problematiche?e questi riguardavano solo gli esercizi preliminari, o anche gli studi complementari? grazie
  9. grazie a tutti per le risposte! ribadisco comunque la preferenza a non usare colle e unghie finte...l' unghia, già sottile, si indebolirebbe ancora di più. curiosa invece la soluzione proposta da fernando...mai sentita prima! grazie ancora per la disponibilità
  10. Buonasera a tutti; scrivo per avere dei consigli e opinioni riguardo uno dei più noiosi tormentoni per noi chitarristi: le unghie Mi spiego:le mie sono di costituzione molto sottile e mi creano sempre molti problemi, sfaldandosi e rompendosi facilmente.devo così ridurre al minimo l'appoggiato col quale il consumo è garantito... Penso di averle provate tutte, dagli integratori, agli smalti indurenti, al portarle corte...non ho problemi alimentari, quindi nell'alimentazione non mancano latticini e cibi che apportano calcio.Ho provato anche il gel applicato dall'estetista ma voglio proprio evitarne l'uso, poichè causa di ulteriore indebolimento... Ma per quanto fatto, la loro finezza crea comunque i problemi esposti. Volevo dunque chiedere se avevate consigli a riguardo; sto leggendo i brani per il diploma, e in un ottica in cui ci sarà da incrementare le ore di studio, un po' di preoccupazione c'è. Grazie per l'attenzione.
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.