Vai al contenuto
Novità discografiche:

MicheleDeiana

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di MicheleDeiana

Debuttante

Debuttante (2/14)

  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • First Post

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti. Starei cercando la partitura del brano -Guitare- della compositrice francese Germaine Tailleferre del gruppo dei sei. Sapete se è stata editata? E in tal caso sapreste dirmi da quale editore? Grazie! A presto!
  2. Bene! Adesso cari lettori del forum sapete tutti come si fa: una bella minaccia di querela e si fa cadere qualunque discussione. Complimenti anche ai gestori del forum: levate di scudi quando c'è una parola in maiuscolo di troppo, ma non fate un piega per le minacce di querela funzionali a stoppare lo sviluppo di un argomento. Frédéric, non è la minaccia di querela che mi da fastidio (anzi non me ne importa proprio niente!). Ma è la testardagine e la chiusura mentale della gente. Non riesco a discutere in questi termini, la discussione dev'essere condivisione, non affermazione delle proprie idee!
  3. Anch'io sono sorpreso di tanto interesse: è strano come una persona che abbia definito questo forum come - non ricordo le parole esatte, non vogliatemene - una perdita di tempo che si chiude a riccio su se stessa abbia nel suo staff chi si scalda tanto per il tipo di attenzioni che vengono concesse al suo operato, così come mi sorprende che gli utenti di questo forum, dopo essere stati tacciati di piaggeria - più volte - e di cecità - ancora più volte - continunino a dar vita a baruffe legate all'attività di Fabbri. Lieto che faccia la sua strada e che non senta il bisogno di dimostrare nulla a nessuno: immagino che lui non intenda cambiare - dubito che ne avrebbe motivo - e che questo tipo di atteggiamenti da parte sua - prima, quando era membro attivo del forum - e del suo staff - ora - sia un mezzo pubblicitario abilmente messo in opera. EB Sono pienamente d'accordo e mi spiace aver creato tutto questo trambusto per una semplice critica! Preferirei che si chiudesse qui il "dialogo" dato che la testardagine e la convinzione non portano mai a nulla di buono.
  4. Chiudo anchio il discorso qui, dato che la polemica su questi argomenti mi annoia abbastanza in fretta visto che è completamente priva di significato. Un'ultima cosa, le cose che affermo dietro hanno un ragionamento, non sono campate per aria. Non mi faccio influenzare da nessuno, ma ascolto sempre tutti con spirito critico e osservo con occhio vigile. Sono ancora uno studente si.. Ma lo sarò per sempre con sincerità. Ah beh.. Questo si che mi rassicura! Buona Serata. Michele
  5. Carissima Francesca! Voglio dire solo la mia (da studente) sperando di farmi capire senza troppi giochi di parole. Dunque, rispetto tantissimo il lavoro del Signor Fabbri, esattamente come rispetto il lavoro di Giovanni Allevi. Con ciò non posso equiparare le composizioni di questi ultimi due "compositori contemporanei" a composizioni veramente contemporanee; perchè? Semplice perchè non hanno nulla di contemporaneo, lasciano il pubblico ignorante verso la vera novità della musica che è tutt'altra. Definire la musica di Fabbri o di Allevi moderna è come dire che i Graffiti delle Gang americane sono la nuova e moderna scoperta artistica del XXI sec. Con questo non voglio abbassare il livello dell'arte del signor Fabbri! Voglio solo dire che non può essere messa al livello dell'arte originale, è proprio un'altra cosa, un'altro concetto. Purtroppo questo concetto annienta la mentalità dei giovani d'oggi, facendogli credere che Quella è la vera contemporaneità artistica e musicale. Accade in tutti i campi purtroppo non solo nella musica. Con rispetto. Michele
  6. [Mod Edit Inizio] Questo thread è frutto della discussione nata qui: http://www.cristianoporqueddu.it/forumchitarraclassica/viewtopic.php?t=8639 [Mod Edit Inizio] Se si suona uno strumento classico non vuol dire che si stia suonando musica classica. No? Scusate l'off/off-topic!
  7. Ciao a tutti! Sono Michele, studio al conservatorio di Cagliari! Complimenti per il forum molto interessante e utile, ho trovato solo ora il tempo di iscrivermi ma lo frequentavo già da un pò!
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.