Giorgio Signorile Inviato 24 Luglio 2014 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 10/02/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 24 Luglio 2014 Chiedo gentilmente una collaborazione per chiarirmi le idee su questa certificazione. Sono stato eletto nel cda della Fondazione della Scuola di Alto perfezionamento musicale di Saluzzo (Cn) all'interno della quale esiste una scuola di musica (comunale) che adotta da alcuni anni questa metodologia. Dovendo verificarne la validità e l'eventuale prosecuzione vorrei avere il vostro parere, se qualcuno la adotta, ne conosce la validità e la serietà. Tra l'altro ho visto che ha dei testi propri da comprare obbligatoriamente, e certifica con propri insegnanti il passaggio dell'anno, con un esborso di soldi, non troppi in verità. Inoltre so che tale certificazione non è riconosciuta in Italia e mi chiedo quale sia a sto punto il reale valore, anche nel rispetto della metodologia che ogni insegnante acquisisce e offre all'alunno, creando sicuramente più entusiasmo in lui essendo un "prodotto" della sua esperienza professionale e non un "pacchetto" comprato da altri. Vi ringrazio
Messaggi raccomandati