Igoroiram Inviato 25 Agosto 2016 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 22 Reputation: 0 Joined: 28/07/2014 Status: Offline Device: Windows Inviato 25 Agosto 2016 Salve a tutti, mi ricordo che in una vecchia discussione su un forum di chitarra il M. Gilardino fece riferimento alla possibilità dell'esistenza di una Suite per chitarra scritta da Zoltán Kodály intorno al 1939 per Segovia. Volevo sapere se si hanno notizie precise riguardo alla nascita di tale composizione e se effettivamente è possibile che non sia andata perduta. Grazie mille!
Daniele Lazzari Inviato 28 Agosto 2016 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 87 Reputation: 1 Joined: 17/01/2008 Status: Offline Device: Android Inviato 28 Agosto 2016 Ha scritto solo poche battute. Segovia rifiutó la dedica per questioni politiche. E di conseguenza la chitarra ha perso un'occasione d'oro: Kodály fu un compositore di altissimo livello. Non sono sicuro che sarebbe stata una suite. Il foglio dovrebbe essere conservato nel museo Kodály a Budapest ma, non credo sia esposto al pubblico. 1
Igoroiram Inviato 29 Agosto 2016 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 22 Reputation: 0 Joined: 28/07/2014 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 29 Agosto 2016 Ha scritto solo poche battute. Segovia rifiutó la dedica per questioni politiche. E di conseguenza la chitarra ha perso un'occasione d'oro: Kodály fu un compositore di altissimo livello. Non sono sicuro che sarebbe stata una suite. Il foglio dovrebbe essere conservato nel museo Kodály a Budapest ma, non credo sia esposto al pubblico. Grazie per la risposta!
Messaggi raccomandati