Cristiano Porqueddu Inviato 9 Ottobre 2016 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 9 Ottobre 2016 Edison Denisov o Denissow (1929-1996) è un compositore che ho iniziato a conoscere nel corso dell’estate del 2015 grazie alla sua Sonata per chitarra sola inclusa nel progetto discografico Russian Guitar Music of XX and XXI century. Lasciando fuori il suo Chamber Concerto, il compositore russo ha lasciato dodici concerti per strumento solista tra i quali cello, piano, violino, viola, clarinetto, flauto, sassofono e chitarra. Nel corso della ricerca effettuata sulla sua musica ho naturalmente messo la lente su quest’ultimo e posso affermare che il Konzert für Gitarre und Orchester (Concerto per chitarra e orchestra) è un’esperienza di ascolto davvero notevole! L’organico: 4 flauti corno inglese 4 clarinetti di si fagotto 4 trombe in si percussioni: 3 trinangoli, 5 piatti sospesi, 3 tam-tam, crotali, campanelli, campane, vibrafono arpa celesta cembalo (amplificato con microfono) piano chitarra sola violini I, II viole violoncelli contrabbassi Continua a leggere: http://www.cristianoporqueddu.com/7473-il-concerto-per-chitarra-e-orchestra-di-edison-denisov/
Messaggi raccomandati