Aralvo Ynampoc Inviato 9 Luglio 2017 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 9 Reputation: 1 Joined: 05/04/2017 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 9 Luglio 2017 Salve a tutti, volevo chiedervi come procedete nel caso in cui si debba studiare una rapida successione di bicordi. Un esempio, 1a e 2a corda da suonare simultaneamente con anulare (sulla 1a) e medio (sulla 2a), con la classica figurazione di 4 semicrome, a 110 b.p.m. Oltre a come impostate lo studio tecnico, vorrei sapere a cosa prestate attenzione e i "problemi" che cercate di evitare studiando la suddetta formula. Spero di esser stato chiaro nel porvi la questione. A.
Cristiano Porqueddu Inviato 26 Settembre 2017 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 26 Settembre 2017 Quartina di semicrome ripetuta per quattro volte su bicordi composti da corde contigue. Inizia con (1) e (2) (2) e (3) Fissa il metronomo a 80 alla semiminima e cerca di non interrompere l'esecuzione per almeno 90 secondi. Dopo ogni ciclo da 90 secondi riposa finché la fatica dall'avambraccio non è scomparsa del tutto. Sali di velocità (non più di 4 unità) quando riesci a completare tre cicli da 90 secondi con una pausa di 5 tra l'uno e l'altro e avvertire poca fatica o comunque gestibile. Ad un livello base, come quello descritto qui sopra, è un tipo di tecnica che non necessita di grande lavoro, solo una buona dose di pazienza e molta costanza. 1
Aralvo Ynampoc Inviato 23 Ottobre 2017 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 9 Reputation: 1 Joined: 05/04/2017 Status: Offline Device: Macintosh Autore Inviato 23 Ottobre 2017 Grazio mille Maestro Porqueddu per la sua risposta. L'ho trovata di grande efficacia. Provo a continuare il mio lavoro con pazienza e costanza.
Messaggi raccomandati