Vai al contenuto
Novità discografiche:

Differenze tra musica colta e musica non colta


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Se poi aggiungete il fatto che queste pesone (dico Sting, ma tutti i grandi del Rock, per esempio) sono pieni di soldi per il loro "essere semplici" e invece pensiamo a Schubert e a come è morto, si sviluppa anche un certo SANO snobismo verso questi messaggi. Onestamente io non voglio che Sting sia portavoce della musica spiegando al mondo quanto è importante Bach. Che BBach lo lasci a chi forse se ne occupa con un po' di maggiore autenticità e non si accorge solo a cinquant'anni che esiste.

Per me questo non ha bisogno di dimostrazioni, ma capisco che non sia così per tutti. Ed è giusto.

L.A.

 

Anche Joplin e molti altri nella musica hanno fatto la fame, che dietro il pentagramma c'era la miseria economica, non è una novità. Il fatto che certa gente metta sempre davanti il problema soldi come se fosse un peccato averli fatti mi sa molto di persona che sotto sotto vorrebbe averseli fatti lui. Ma che formula hanno trovato questi artisti che se li fanno ????????? musica che piace o il dono della furbizia ???? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  207
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/09/2006
  • Status:  Offline

Ma che formula hanno trovato questi artisti che se li fanno ????????? musica che piace o il dono della furbizia ????

 

Si Waller sarà pure che hanno optato per la seconda scelta.

Non vedo però il motivo per cui bisogna ammirarli.(non che tu li abbia ammirati).

Essi hanno attuato un'atteggiamento che li avrà portati anche al guadagno economico.

L'importante è però,almeno per come la penso,non appoggiare questi modi di fare che non sono il frutto di una reale validità dell'artista ma solo di un utilizzare cinicamente le occasioni che si presentano perdendo a volte anche la propia dignità umana.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Ma che formula hanno trovato questi artisti che se li fanno ????????? musica che piace o il dono della furbizia ????

 

Si Waller sarà pure che hanno optato per la seconda scelta.

Non vedo però il motivo per cui bisogna ammirarli.(non che tu li abbia ammirati).

Essi hanno attuato un'atteggiamento che li avrà portati anche al guadagno economico.

L'importante è però,almeno per come la penso,non appoggiare questi modi di fare che non sono il frutto di una reale validità dell'artista ma solo di un utilizzare cinicamente le occasioni che si presentano perdendo a volte anche la propia dignità umana.

 

Caro Manu, non è questione di appoggiare o non appoggiare (entrambi gli appoggi non servono a niente). Dico solo che sotto sotto secondo me il desiderio di ogni artista è di essere stimato per quello che esprime in una sua opera, un suo quadro, un suo pezzo. Se poi alzano il proprio bilancio famigliare oltre ad essere dei talenti sono anche dei bei drittoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  207
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/09/2006
  • Status:  Offline

Si certo Waller l'importante però è non andare contro i propi interessi per i soldi.

Questo lo trovo deprimente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

per tutti : per farmi cambiare le idee o per dubitare delle mie (qualcuno giustamente a parer suo mi consiglia di dubitarne), devo trovare una persona che con delle parole vere(verità dimostrabile), non contraddittorie, , non giudicabili o contestabili, mi possa dimostrare matematicamente che sto sbagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  207
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/09/2006
  • Status:  Offline

ah dimenticavo caro Waller ..

il discorso tuo lo condivido solo quando il musicista si trova di fronte a delle reali esigenze per cui deve escogitare qualcosa per far fronte a delle reali necessità.

Ma quando poi uno sguazza nell'oro e persevera nel ragionamento allora lo trovo ripugnante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  207
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/09/2006
  • Status:  Offline

Se ti riferivi a me nel messaggio precedente figurati.

Qua sicuramente nessuno almeno su tale tematica può dare verita assolute.Io ti stavo dicendo come la penso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Si certo Waller l'importante però è non andare contro i propi interessi per i soldi.

Questo lo trovo deprimente.

 

Sono daccordo con te. In musica chi non ha numeri non è che vada tanto lontano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Se ti riferivi a me nel messaggio precedente figurati.

Qua sicuramente nessuno almeno su tale tematica può dare verita assolute.Io ti stavo dicendo come la penso.

 

No, quando mi riferisco a qualcuno riporto quello che ha scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Se ti riferivi a me nel messaggio precedente figurati.

Qua sicuramente nessuno almeno su tale tematica può dare verita assolute.Io ti stavo dicendo come la penso.

 

E' proprio questo il punto : nessuno può dare verità assolute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.