Butterfly Inviato 8 Gennaio 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 8 Gennaio 2007 Dal sito: http://www.siem-online.it/atti/corsoricerca/corsoricerca.htm In vista della 28th International Society for Music Education World Conference che si terrà a Bologna nel 2008, la facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna organizza per il biennio 2007-2008 un Corso superiore di ricerca nel campo dell'educazione musicale, in collaborazione con l'Accademia Filarmonica. Obiettivo del corso: preparare scientificamente un certo numero di giovani in grado di partecipare autorevolmente alle sedute del Convegno con una propria ricerca, e di continuare anche negli anni successivi una qualificata attività in questo campo. Struttura generale del corso: Il corso avrà durata biennale e si dividerà in quattro “semestri” 1. (gennaio-giugno 2007): acquisizione di competenze di base; 2. (luglio-ottobre 2007): redazione di un progetto di ricerca; 3. (novembre 2007- febbraio 2008): realizzazione del progetto e stesura della relazione per il Convegno ISME 2008; 4. (settembre-dicembre 2008): redazione di un testo (derivato dalla relazione ISME) da proporre per la pubblicazione a una rivista italiana o straniera. Bando di concorso scaricabile in pdf: http://www.siem-online.it/atti/corsoricerca/BandoCSR.pdf ---------------------------------------------------------------------------- Butterfly
Ospite Alessio Olivieri Inviato 8 Gennaio 2007 Inviato 8 Gennaio 2007 è arrivato anche a me il bando...e la cosa mi interessa molto. sonno sicuro che i candidati sarann ocentinaia se non di piu pero...e 12 posti soltanto. Pero è molto interessante...mi stuzzica molto l' idea. inoltr le lezioni si tengono nei week end...
Butterfly Inviato 11 Gennaio 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Autore Inviato 11 Gennaio 2007 Sì Oliali, vedo ora il tuo reply. Io mi sono limitata a segnalarlo; lavoro in un altro settore ma quando trovo queste informazioni penso di fare cosa utile pubblicizzandole per chi potrebbe essere interessato piu' da vicino. A semplice titolo di esperienza personale: tentare sempre, anche se i posti sono 0,50. Se pensi di avere i requisiti utili, perchè no? In bocca al lupo! Butterfly
Manu Inviato 11 Gennaio 2007 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 207 Reputation: 0 Joined: 25/09/2006 Status: Offline Inviato 11 Gennaio 2007 In effetti lo trovo interessante anchiop cara Butterfly
Messaggi raccomandati