girgio_75 Inviato 2 Febbraio 2007 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 1 Reputation: 0 Joined: 29/01/2007 Status: Offline Inviato 2 Febbraio 2007 Salve a tutti. Vorrei acquistare una Alhambra 7p eventualmente anche un buon usato. Qualcuno mi sa dire a parita' di prezzo (circa 700 €) o caratteristiche se c'e' qualche strumento migliore? In particolare pensavo alle Rodriguez o alle Raimundo.Senza scomodare le Ramirez che credo siano di fascia nettamente superiore (almeno come nome). In generale qual e' il legname migliore? Qua' e la' si leggono opinioni discordanti per cui la confusione e' totale, anche se forse la cosa migliore sarebbe provare piu' strumenti prima di acquistare. Grazie anticipatamente
prf83 Inviato 2 Febbraio 2007 Group: Membri Topic Count: 18 Content Count: 236 Reputation: 0 Joined: 16/12/2005 Status: Offline Inviato 2 Febbraio 2007 L'Alhambra 7p a mio parere è ottimo strumento, se ti interessa ne trovi una su ebay usata a 420€: link ad ebay
Manu Inviato 2 Febbraio 2007 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 207 Reputation: 0 Joined: 25/09/2006 Status: Offline Inviato 2 Febbraio 2007 Salve a tutti. Vorrei acquistare una Alhambra 7p eventualmente anche un buon usato. Qualcuno mi sa dire a parita' di prezzo (circa 700 €) o caratteristiche se c'e' qualche strumento migliore? In particolare pensavo alle Rodriguez o alle Raimundo.Senza scomodare le Ramirez che credo siano di fascia nettamente superiore (almeno come nome). In generale qual e' il legname migliore? Qua' e la' si leggono opinioni discordanti per cui la confusione e' totale, anche se forse la cosa migliore sarebbe provare piu' strumenti prima di acquistare. Grazie anticipatamente Non concosco il modello 7p ma posso dire,a mio umile avviso,che le Alhambra ,almeno quelle base e altri modelli,non mi hanno mai entusiasmato più di tanto.Riguardo le Rodriguez non l'ho mai provate ne tantomeno le Raimundo.Ti consiglio caldamente di non comprare modelli base della Ramirez perchè il rapporto qualita/prezzo non mi sembra molto interessante.Se vuoi propio un oinsiglio spassionato e se la chitarra deve essere adibita ad un serio studio rovinati e regalati una khono!
Ospite Matteo Pesle Inviato 2 Febbraio 2007 Inviato 2 Febbraio 2007 Io ho una 7p. E' una buona chitarra, con un buon rapporto qualità-prezzo. Ti consiglio vivamente quella su ebay, ovviamente se puoi prima provarla. Mi sembra un buon prezzo. E' importante provarla prima (e provane più che puoi), perché la qualità delle chitarre da studio, anche se stessa marca e modello, è molto variabile. Soprattutto per questo nasce confusione e pareri discordanti... Matteo
akaros Inviato 2 Febbraio 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 657 Reputation: 0 Joined: 21/04/2006 Status: Offline Device: Android Inviato 2 Febbraio 2007 Io presi una Novelli e per quello che costa suona benissimo!!!
Ospite Nicola Mazzon Inviato 3 Febbraio 2007 Inviato 3 Febbraio 2007 Pure io comprai una Novelli, e come rapporto qualità\prezzo sono molto buone come chitarre, anche se ultimamente non sono più come quelle di 4 o 5 anni fa... C'è un suo allievo (Marco Maguolo) che costruisce chitarre molto belle e a un buon prezzo, ne fa anche con diapason 64.
Messaggi raccomandati