Vai al contenuto
Novità discografiche:

Graduatoria


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  27
  • Reputation:   0
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline

La quarta fascia include coloro che ancora non hanno conseguito il titolo di studi finale, ciò nonostante si mettono a disposizione per eventuali supplenze!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3653
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

oppure sul sito del MIUR .

tutti gli annunci e bandi di concorsi dei vari conservatori e accademie vengono messi "quasi" in tempo reale sul sito http://afam.miur.it

 

(AFAM= alta formazione artistica musicale)

 

Non vorrei fare polemica, ma, dico, avete provato a cercare l'informazione che chiede Salvo sul sito che suggerisce Alessio?

http://afam.miur.it/

E' raccappricciante, visto e considerato che dovrebbe essere il sito di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  38
  • Content Count:  391
  • Reputation:   88
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ciao, a me risulterebbe che verso aprile si dovrebbero fare le domande per entrare nelle graduatorie dei provveditorati, sono domande che si possono rinnovare ogni 3 anni. Purtroppo se le mie informazioni sono esatte questo sarà l'ultimo anno, dopodichè non sarà più possibile questa modlità per arrivare all'insegnamento :( .

In pratica si seglie un provveditorato e si fa un'unica domanda nella quale bisogna indicare max 30 scuole ( di quello stesso provveditorato).

Se per allora non avrai ancora il diploma ti toccherà fare tale domanda per entrare in quarta fascia!!

Se la cosa ti interessa rivolgiti ad un sindacato quando verrà il momento

ciao :D

 

Grazie, cmq il diploma credo che lo sosterro per giugno, volevo maggiori informazioni sulla quarta fascia che mi ha esposto in calce.

 

 

Dai un'occhiatra qui se trovi qualcosa..

 

http://www.comusica.name/

 

ed in particolare..quì:

 

http://www.comusica.name/documenti/

 

 

m

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  27
  • Reputation:   0
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline

Ciao, volevo ricordare a tutti gli interessati che il 19 aprile scadrà il termine per consegnare le domande dell'inserimento in graduatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri
oppure sul sito del MIUR .

tutti gli annunci e bandi di concorsi dei vari conservatori e accademie vengono messi "quasi" in tempo reale sul sito http://afam.miur.it

 

(AFAM= alta formazione artistica musicale)

 

Non vorrei fare polemica, ma, dico, avete provato a cercare l'informazione che chiede Salvo sul sito che suggerisce Alessio?

http://afam.miur.it/

E' raccappricciante, visto e considerato che dovrebbe essere il sito di riferimento.

 

Sono daccordissimo con te Cristiano..ma è l' unico sito "ufficiale" sull' argomento. Sembra strutturato appositamente per NON FAR CAPIRE NULLA al povero utente..ad esempio per veder ese ci sono nuovi bandi di accademie e conservatori devi RILEGGERTELI tutti...perche nei link non mettono le date..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  76
  • Reputation:   0
  • Joined:  27/11/2005
  • Status:  Offline

Salve, farei un pò di ordine:

1)di che graduatorie si parla?

se sono quelle per i conservatori allora giustamente bisogna andare sul sito afam-miur e non c'e' una scadenza vera e propria nel senso che di anno in anno i conservatori che ritengono necessaria aprire una graduatoria di istituto (perchè quelle che ci sono sono esaurite o per altri motivi) formulano il bando.

se sono quelle per le scuole medie ad indirizzo musicale

allora:

tutte le informazioni vanno reperite

www.istruzione.it (sito del ministero della pubblica istruzione area docenti)

presso il sito del CSA locale (ora di nuovo ufficio scolastico provinciale)

presso altri siti come com.musica.it

 

1) le graduatorie che scadonoil 19 aprile sono riservate a coloro i quali hanno già ottenuto abilitazione all'insegnamento (per lacronaca per strumento musicale non esiste alcun corso ordinario abilitante , chi lo ha lo ha ottenuto o per precedente sanatoria o per l'ultimo "concorso" di svariati anni fa) o a coloro i quali lo stanno per ottenere e si possono inserire con riserva (legge 143 oppure siss per altre materie tipo Ed.Musicale)

per cui con il solo diploma a queste graduatorie non si accede

 

2) per chi vuole iscriversi nelle graduatorie di Istituto (quindi chi ha solo il diploma di strumento + diploma di scuola superiore)

il bando dovrebbe uscire dopo Maggio

 

NB: il corso di secondo livello del conservatorio NON è abilitante all'insegnamento di strumeno

il corso di didattica della musica NON è abilitante all'insegnamento di strumento ma SOLO per ed.Musicale

 

-esistono 3 fasce di graduatorie ad esaurimeno (abilitati)

e 3 per le graduatorie di Istituto ( di cui la terza per quelli che hanno il solo diploma)

NON esiste alcuna quarta fascia

 

Se qualcuno avesse dei dubbi in merito , per quanto posso, mi contatti in pvt o via mail.

cosiglio a chi ha dubbi sulla compilazione di rivolgersi ad un sindacato qualsiasi che in questi giorni dovrebbe avere uno sportello apposta per strumento musicale.

 

In conclusione: mi spiace dirlo ma è davvero una barzelletta questa storia.

ci hanno davvero fregati definitivamente .

Secondo voi è possibile fare delle graduatorie ad esaurimento escludendo una classe di concorso che non ha il corso abilitante?

la cosa più bella è che quei "fortunati" che si sono riusciti ad abilitare a colpi di decreti salvagente negli scorsi anni ormai sono all'70per cento di ruolo per cui non ha alcun senso che si faccia questa chiusura di graduatorie per un così ristretto bacino di persone...

 

ma il governo non era cambiato?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  27
  • Reputation:   0
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline

Grazie per aver fatto luce sui punti più intressanti della questione, in effetti la graduatoria riguarda solo coloro che sono abilitati, coloro che non lo sono potranno inserirsi nelle graduatorie di istituto che come dici si faranno fra un paio di mesi!

Avevo letto da qualche parte della quarta fascia, ma se non esiste beh, meglio così! :P

 

cosiglio a chi ha dubbi sulla compilazione di rivolgersi ad un sindacato qualsiasi che in questi giorni dovrebbe avere uno sportello apposta per strumento musicale.

 

Eh sì, non c'è altro da fare, a meno di non chiacchierare come stiamo facendo adesso.

La soluzione di andare sui siti giusti a leggere le varie disposizioni è una specie di rompicapo ( almeno per me :oops: ) oppure ci vorrebbe un burocrate...

 

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  76
  • Reputation:   0
  • Joined:  27/11/2005
  • Status:  Offline

mi dispiace nella misura in cui da anni con coordinamenti e movimenti sindacali si tenta di fare qualcosa.

certo che siamo incazzati neri!

 

mi racconta mia madre , anche lei insegnate che però non è mai stato molto diverso...

che dire

italian job?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.