RobPanzelli Inviato 29 Maggio 2007 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 81 Reputation: 0 Joined: 22/11/2005 Status: Offline Inviato 29 Maggio 2007 consiglio preziosissimo Cristiano..... come al solito. grazie.
Gianmattia Loretti Inviato 29 Maggio 2007 Group: Membri Topic Count: 17 Content Count: 66 Reputation: 0 Joined: 22/05/2007 Status: Offline Device: Windows Inviato 29 Maggio 2007 Maestro Porqueddu come si fa allora se non si è veloci nell'eseguire un pezzo? Voglio dire, a Busto Arsizio ha dato dimostrazione di abilità e agilità tecnica (e intendo parlare sia di fluidità che di suono) per me rara dal vivo. E' vero che come dice lei la velocità non è importante ma certi pezzi la necessitano. Io sono rimasto folgorato dal "Volo delle api" che ha suonato come secondo bis... come si può in quel brano non essere "veloci"? (anche se non le piace la parola mi sembra di capire )
Cristiano Porqueddu Inviato 29 Maggio 2007 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 29 Maggio 2007 Io sono rimasto folgorato dal "Volo delle api" Las Abejas, Agustin Barrios. Il titolo che hai usato ("Il volo delle api") richiama un po' "Il volo del calabrone" e perde di suono. Non senti? come si può in quel brano non essere "veloci"? Semplice: non lo si è. P.S. Gianmattia, Cristiano per rivolgerti al sottoscritto va benissimo.
Simosva Inviato 29 Maggio 2007 Group: Membri Topic Count: 17 Content Count: 91 Reputation: 2 Joined: 02/06/2006 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 29 Maggio 2007 Cristiano sei stato chiarissimo. Simosva
Butterfly Inviato 29 Maggio 2007 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 29 Maggio 2007 Esercitati con il metronomo puntato su 88 alla semiminima (intendendo 'alla semiminima' beat = suono)Cerca omogeneità tra suono appoggiato e non ed esercitati giornalmente. I risultati arriveranno. Perchè non giornalmente? Butterfly Butterfly, il non si riferisce all'oppoggiato e non al giornalmente. magic guitar Butterfly
De Gustibus Inviato 30 Maggio 2007 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 26 Reputation: 5 Joined: 12/02/2006 Status: Offline Inviato 30 Maggio 2007 Cristiano sei stato chiarissimo. Simosva per me non lo è stato mica tanto..... se uno non è veloce vuoi dire che non lo sarà mai?? e poi scusa nel video dove suoni gilardino su you tube non mmi sembra che dove c'è bisogno disdegni la velocità....
Giovanni Doria Inviato 30 Maggio 2007 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 42 Reputation: 0 Joined: 18/03/2007 Status: Offline Inviato 30 Maggio 2007 Cristiano sei stato chiarissimo. Simosva per me non lo è stato mica tanto..... se uno non è veloce vuoi dire che non lo sarà mai?? e poi scusa nel video dove suoni gilardino su you tube non mmi sembra che dove c'è bisogno disdegni la velocità.... Credo di interpretare bene il discorso di Cristiano, perchè fondamentalmente lo condivido. Ognuno di noi ha delle caratteristiche connaturate e lo studio serve solo a raggiungerle. Non è studiando 6 ore al giorno di tecnica che si raggiungono le velocità di Yamashita, per esempio... in questo senso è da interpretare il concetto che riporto fedelmente: "Quella che tu chiami 'velocità' (numero di note al minuto) non si impara: o ce l'hai o no". Giovanni
ciccio_matera Inviato 31 Maggio 2007 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 282 Reputation: 0 Joined: 16/02/2006 Status: Offline Device: Android Inviato 31 Maggio 2007 della serie: "virtuosi si nasce, bravi si diventa".
Simosva Inviato 1 Giugno 2007 Group: Membri Topic Count: 17 Content Count: 91 Reputation: 2 Joined: 02/06/2006 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 1 Giugno 2007 Cristiano qual'è la diteggiatura più adatta e naturale della mano destra per suonare Las Abejas? Saluti. Simosva.
Cristiano Porqueddu Inviato 1 Giugno 2007 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 1 Giugno 2007 Cristiano qual'è la diteggiatura più adatta e naturale della mano destra per suonare Las Abejas? Saluti. Simosva. E che ne so? Io uso la mia personale che molto probabilmente è per te astrusa e inutile. Diffida da chi elargisce soluzioni ideali e definitive per tutto. Ognuno di noi ha un modo diverso e unico di relazionarsi a problemi per trovare le soluzioni. Non ho nessun problema a scansionare e passarti la diteggiatura della md per Las Abejas ma prendi tutto con le pinze. Non è detto che sia quella che fa per te. Fammi sapere.
Messaggi raccomandati