Ospite Nicola Mazzon Inviato 29 Gennaio 2009 Inviato 29 Gennaio 2009 Noto didatta austriaco del '700, furono suoi allievi Hummel, Moscheles e Beethoven... ho trovato una registrazione dove compare la chitarra, assieme al flauto dolce, in veste di solista con l'orchestra. Non ho ancora ascoltato questa registrazione, devono ancora prestarmela, ho sentito poi che esiste un altro concerto per scaccia pensieri mandora e orchestra che però viene eseguitonormalmente con la chitarra, chi sa qualcosa di queste composizioni? P.S. di preciso cos'è la mandora? Non sono riuscito a farmi un'idea precisa su questo strumento, a volte corrisponde alla mandola, a volte alla chitarra francese altre alla chitarra tiorbata, quella "normale...boh
Ospite Matteo Pesle Inviato 29 Gennaio 2009 Inviato 29 Gennaio 2009 Nell'archivio Boje c'è una trascrizione a cura di Mertz di una sua fuga per organo.
Ospite Nicola Mazzon Inviato 29 Gennaio 2009 Inviato 29 Gennaio 2009 Come si consulta questo archivio? E' online?
Ospite Matteo Pesle Inviato 29 Gennaio 2009 Inviato 29 Gennaio 2009 Sì. http://www.muslib.se/ebibliotek/boije/indexeng.htm E' sotto la A di Albrechtsberger, non la M di Mertz. Semplice e divertente da suonare, direi che è un buon esercizio.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora