TommasoSabella Inviato 9 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 11 Reputation: 0 Joined: 05/09/2008 Status: Offline Inviato 9 Febbraio 2009 Ciao a tutti,sono alla ricerca di repertorio didattico per chitarra e pianoforte.Ho gia' visto le opere delle Edizioni Sinfonica e le opere di Diabelli.Sono alla ricerca di brani un po' piu' impegnativi, diciamo un piccolo salto per alcuni miei allievi.Vi ringrazio in anticipo per la risposta.Tommaso
mistake89 Inviato 9 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 201 Reputation: 1 Joined: 18/08/2008 Status: Offline Device: Android Inviato 9 Febbraio 2009 io conosco La fantasia di Castelnuovo tedesco e la meravigliosa (a mio giudizio) Fantasia di Hans Haug (ed. Berben) ...
Piero Bonaguri Inviato 9 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 9 Febbraio 2009 Il repertorio è vastissimo; tra le prime cose che mi vengono in mente ci sono i due Rondò di Giuliani, le due Sonate, le due Sonatine ed i 4 Rondoncini di Diabelli, il Divertimento di Weber, per non parlare del grande corpus di opere - originali e trascritte -di Carulli. Degna di nota è la nutrita collana Gitarre und Pianoforte della Zimmermann che ha pubblicato anche opere di autori poco noti. Nel catalogo Boije, consultabile online, ci sono diversi pezzi per chitarra e pianoforte scaricabili nelle edizioni d'epoca. Non dimenticherei neanche le deliziose opere di Beethoven per mandolino e clavicembalo, che funzionano abbastanza bene anche suonandole con chitarra e pianoforte.
Antonio Inviato 10 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 33 Content Count: 289 Reputation: 0 Joined: 11/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 10 Febbraio 2009 Chitarra e pianoforte Mauro Giuliani: Rondò op. 68 e 93 (in collaborazione con Hummel), Gran duo concertante (in collaborazione con Moscheles) Ferdinando Carulli: 3 valzer op. 32; Duo op. 37, 134, 135, 150, 151; Gran duo op. 70, 86; Notturno op. 127, 131, 189 Francesco Molino: Duo op. 36, 44 e 57 Matteo Carcassi: Due arie di balletto op. 28 Filippo Gragnani: Duetti per chitarra e pianoforte (non catalogati o meglio senza numero d’opera) Luigi Castellacci: Bolero op. 46; Fantasia op. 44. Anton Diabelli: Sonate op. 64, 68-71, 97, 102, 140, 141; Divertimento op. 56 Matteo Bevilacqua: Variazioni per chitarra e fortepiano op. 14 Johann Kaspar Mertz: Duo per chitarra e chitarra terzina o per chitarra e pianoforte op. 40, 51, 60, 89 Radamés Grattali: Concerto carioca, per chitarra e pianoforte Mario Castelnuovo-Tedesco: Fantasia op. 145 per pianoforte e chitarra Chitarra e clavicembalo Manuel Maria Ponce: Sonata per chitarra e clavicembalo; Suite in 5 movimenti e Preludio per chitarra e clavicembalo Guido Santorsola: Sonoridades 1973, doppio concerto per chitarra e clavicembalo Gilberto Bosco: A due, d’improvviso per chitarra e clavicembalo Stephen Dogson: Duo concertante per chitarra e clavicembalo Bernard Stevens: Autumn Sequenze op. 52, per chitarra e cembalo Heinz Friedrich Hartig: Reflexe op. 52 per chitarra e clavicembalo
TommasoSabella Inviato 11 Febbraio 2009 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 11 Reputation: 0 Joined: 05/09/2008 Status: Offline Autore Inviato 11 Febbraio 2009 Grazie!Grazie!Grazie! Ciao a tutti. Come avrete intuito sono felice della vostra disponibilita'. A questo punto non mi resta che mettermi al lavoro. Spero di poter ricambiare al piu' presto. Grazie ancora e buona musica a tutti. Tommaso
Messaggi raccomandati