cla Inviato 29 Luglio 2009 Group: Membri Topic Count: 19 Content Count: 139 Reputation: 0 Joined: 10/05/2006 Status: Offline Inviato 29 Luglio 2009 Scusate, ho il cervello in pennica postprandiale, ma l'ho letto e riletto mille volte: Da: http://www.consmilano.it/studenti-didattica/pre/tradizionali/chitarra.htm Due studi estratti a sorte 24 ore prima della prova tra i seguenti di Sor: Op. 6 nn. 3, 6, 11, 12; Op. 35 n. 16; Op. 29 nn. 1, 5, 10, 11 (corrispondenti ai nn. da 11 a 20 della revisione Segovia). Sbaglio o ne manca uno? Non manca l'op. 6 n. 9? Non è l'unico Conservatorio che riporta il programma in questo modo.... Ciao
Piero Bonaguri Inviato 29 Luglio 2009 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 29 Luglio 2009 Certo che manca: corrisponde al N°13 della raccolta di Segovia. C'è - o c'era da tempo - almeno un altro errore ricorrente in diversi siti web; riguardava l'esame di compimento inferiore, dal quale risulterebbero esclusi, se non ricordo male, i Preludi di Villa - Lobos. Come può succedere tutto questo? Forse un conservatorio fa un copia e incolla da un elenco lacunoso, e altri copiano l'errore del primo: una specie di virus... Se l'errore fosse in qualche sito ufficiale del ministero la cosa sarebbe ancora più inquietante...
cla Inviato 30 Luglio 2009 Group: Membri Topic Count: 19 Content Count: 139 Reputation: 0 Joined: 10/05/2006 Status: Offline Autore Inviato 30 Luglio 2009 Pure Bologna... http://www.conservatorio-bologna.com/index.php?option=content&task=view&id=55 E' vero: anche i Preludi al comp. inferiore a volte ci sono, a volte no...
Piero Bonaguri Inviato 30 Luglio 2009 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 30 Luglio 2009 E' vero: purtroppo non ho accesso al sito del conservatorio e le modifiche proposte diventano operative dopo molto tempo...però ci sono cambiamenti in vista (a Bologna il nuovo direttore che si insedierà a novembre, per esempio)
Messaggi raccomandati