Piero Bonaguri Inviato 30 Luglio 2011 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 30 Luglio 2011 Tony Morris informa il Lake Konstanz Research Meeting group di questo, apparentemente, inedito di Barrios, "Petit Pierrot":Il PDF è disponibile in allegato. 61237114-Petit-Pierrot.pdf
Marcello Rivelli Inviato 30 Luglio 2011 Group: Membri Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 30 Luglio 2011 Tony Morris informa il Lake Konstank Research Meeting group di questo, apparentemente, inedito di Barrios, "Petit Pierrot":Il PDF è disponibile qui:http://www.scribd.com/doc/61237114/Petit-Pierrot#source:facebook A sensazione epidermica...le armonie.. non mi sembrano molto alla "Barrios".. ma é una mia sensazione personale ovviamente...m
Cristiano Porqueddu Inviato 30 Luglio 2011 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 30 Luglio 2011 A sensazione epidermica...le armonie.. non mi sembrano molto alla "Barrios".. ma é una mia sensazione personale ovviamente... Marcello, Agustin Barrios è un compositore che è passato dal Preludio en La Menor, dall'Estudio en Sol Menor o Julia Florida a pagine (non è un segreto) musicalmente imbarazzanti. Ora: che siano state scritte perché doveva riempire i tempi morti dei cinematografi o per altri rispettabili e per nulla meno nobili scopi è cosa risaputa ma è anche certo che l'ottovolante compositivo su cui viaggiava non rende facile l'individuazione di uno "stile" univoco.
Frédéric Zigante Inviato 31 Luglio 2011 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 171 Reputation: 2 Joined: 04/01/2006 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 31 Luglio 2011 Non riesco a vedere il testo musicale cliccando sul link. Lo vedo tutto ricoperto di grossi caratteri: qualcuno può aiutarmi?
Ermanno Brignolo Inviato 31 Luglio 2011 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 417 Reputation: 78 Joined: 08/01/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 31 Luglio 2011 Non riesco a vedere il testo musicale cliccando sul link. Lo vedo tutto ricoperto di grossi caratteri: qualcuno può aiutarmi? Le ho inviato il file via e-mail. EB
Marcello Rivelli Inviato 1 Agosto 2011 Group: Membri Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 1 Agosto 2011 A sensazione epidermica...le armonie.. non mi sembrano molto alla "Barrios".. ma é una mia sensazione personale ovviamente... Marcello, Agustin Barrios è un compositore che è passato dal Preludio en La Menor, dall'Estudio en Sol Menor o Julia Florida a pagine (non è un segreto) musicalmente imbarazzanti. Ora: che siano state scritte perché doveva riempire i tempi morti dei cinematografi o per altri rispettabili e per nulla meno nobili scopi è cosa risaputa ma è anche certo che l'ottovolante compositivo su cui viaggiava non rende facile l'individuazione di uno "stile" univoco. Si Cristiano, in effetti, forse pensavo troppo al "Barrios" sofisticato (del preludio in Do minore/La minore ecc..)... e mi è venuto spontaneo avere una reazione strana.. ma continuo a pensare che forse "avrebbe" abbellito un tantino in più le armonie..mah..sono curioso di come si evolverà questa storia..fermo restando che è perfettamente vero quello che hai detto..faccio sempre l'esempio di quanti "suonano" Ennio Morricone ma non conoscono o non hanno letto i suoi "Quattro pezzi" per chitarra, dove "forse" vi è un Morricone un attimino piu... buona serata marcello
Messaggi raccomandati