Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati

• Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  1
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Inviato

Un saluto a tutti!

Durante il liceo avevo studiato tre anni chitarra poi, per varie ragioni, avevo dovuto interrompere. Ora, dopo 15 anni di pausa o riaperto il fodero ormai impolverato e, dopo il primo mese in cui mi sembrava che tutto quello che sapevo fosse andato perduto, inizio a riprendere un po' di confidenza con lo strumento. Non avendo tempo, almeno per il momento, di andare a lezione da un maestro, ho iniziato a cercare sul web informazioni riguardo ai brani che mi piacerebbe imparare a suonare e a come incrementare la tecnica ancora grezza. Cosi' facendo mi sono imbattuto in questo forum che mi sta aiutando veramente molto.

In particolare rispetto a 15 anni fa, quando ero giovincello e potremmo dire suonavo solo con il cuore, adesso mi pongo qualche domanda in piu' sulla natura e la struttura del brano, sul contesto storico-musicale in cui e' stato scritto o su che versione mi sto trovando a leggere. Anche da questo punto di vista e non solo come aiuto nell'aspetto tecnico, questo forum e' una miniera continua di spunti e informazioni. Insegnamenti che, si capisce immediatamente, sono di un livello decisamente non-standard rispetto a quello che si puo' trovare normalmente sul web.

Grazie a tutti e soprattutto ai maestri per la serieta' con cui si prendono il tempo di rispondere alle domande di chi e' alle prime armi.

m.

• Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  269
  • Status:  Offline

Inviato

Benvenuto!