persiano Inviato 17 Settembre 2013 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 26/09/2012 Status: Offline Inviato 17 Settembre 2013 Sto cercanto informazioni su "Giochi Proibiti" ed in particolare sapere se il suo autore ha scritto altri brani per chitarra. So che il maestro Gilardino ritiene che possa essere stato composto da Llobet (l'ho letto su una vecchia rivista Il Fronimo), ma altri mi dicono che sia stato lo stesso Yepes il vero autore. Qualcuno ne sa di più? Grazie
Cristiano Porqueddu Inviato 17 Settembre 2013 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 17 Settembre 2013 Molto è scritto qui: http://guitarra.artepulsado.com/guitarra/romance-anonimo.php
persiano Inviato 17 Settembre 2013 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 26/09/2012 Status: Offline Autore Inviato 17 Settembre 2013 Grazie M° Cristiano, ho letto tutto (con qualche difficoltà) ma non ho visto da nessuna parte l'attribuzione che il M° Gilardino a fatto rispetto al vero autore Llobet, e ...se permette.. io credo al M° Gilardino. La melodia del resto è perfettamenteno in linea con quella del compositore spagnolo. In questi casi, dove non vi è prova certa, bisognerebbe seguire i grandi storici ( come nella pittura) che essi più degli altri sanno riconoscere il vero stile. Giochi Proibiti è un belliissimo brano, punto, e non può essere stato scritto pur nella sua semplicità da qualcuno che non conosceva la chitarra: anch'io "tifo" per Llobet!
Messaggi raccomandati