Vai al contenuto

Carlo F. Defranceschi

Autori
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

Carlo F. Defranceschi last won the day on Marzo 27 2015

Carlo F. Defranceschi had the most liked content!

Reputazione Forum

60 Ottima

1 Seguace

Su Carlo F. Defranceschi

  • Rank
    Novizio

Visite recenti

8080 visite nel profilo
  1. Compositori 2014

    ...analisi pubblicata e letta con attenzione e piacere, quando riuscirò a dedicarmi allo studio di queste splendide pagine di Ponce sono certo mi sarà di grandissima utilità.. grazie a Carlo Francesco Defranceschi e a Cristiano Porqueddu... Sono soddisfatto che sia giunta gradita a te, Rossano, come ad altri attraverso risposta privata, questa "frettolosa bozza" di lettura armonica. Assolutamente lontana da rivestire pretese di privilegiato disegno di "indicazione interpretativa" (evidente la mia relativa "incapacità"), risulta stesa con il mero intendimento di evidenziare il fascinoso "environment" del "respiro armonico" sotteso. Questo complesso aspetto, talora trascurato e sottovalutato, concede al contrario, presso eleganti pagine quali la Sonata III, vivida, sensuale e compiaciuta "ritmicità pittorica". "Grazie, Cristiano!"
  2. Carlo Francesco Defranceschi “Opiniâtrement”, Rossano Evangelisti

    "...Caparbiamente!..." Molto gradito.....ancora grazie, Rossano!
  3. Carlo Francesco Defranceschi “Clopin-clopant”, Rossano Evangelisti

    "...zoppicando!..." Ascoltato...e gradito, grazie Rossano!
  4. Carlo Francesco Defranceschi "Fosse d’Orchestre, " petite esquisse pour duo de guitares et quatuor d'archets © 2014 by Valle Giovanni Edizioni Musicali Disponibile anche su ITunes, Amazon, Deezer, Sportify Link | http://www.vallegiovanniedizioni.eu/
  5. Compositori 2014

    Ritengo che l'utilizzo di software per la scrittura musicale apporti vantaggi considerevoli, evidenti ed indiscutibili. Al contempo, per naturale implicazione, rende disuete manualità talora preziose, che un "saggio mestierante" vedrà bene "altrimenti" di mantenere debitamente "elastiche".
  6. Compositori 2014

    Rileggo il mio post e non mi pare si dimostri affatto "fuori tema". Al contrario ritengo evidenzi, ed al contempo suggerisca, più risposte coerenti.
  7. Compositori 2014

    Ho letto con interesse ed attenzione. In questa "Weltanschauung" della Chitarra Classica ho giustamente ancora un infinito da imparare! Quando evidenzio ai miei allievi di Composizione come W. A. Mozart alla prima battuta del solenne Lacrimosa dal Requiem, osando temerariamente, in lungimirante sapienza armonica (con subdola riproposta, a breve seguire, di costruzione simile, ma in formula rigorosamente scolastica), abbia affidato alla Viola un Sol quale voce grave, al secondo violino un Do diesis, mentre liberava il primo violino in successivi Do naturale e Si bemolle, evidenziando accordi incompleti di nona eccedente e nona minore ( in un esoterico Chick Corea, ma da rogo per i propri tempi), scorgo il genio preparato del "mestierante" Compositore.....e piango il privilegio di qualche "Credo".
  8. Carlo Francesco Defranceschi "Profondeur suggérée", Marcello Rivelli

    Marcello: Quando l' "Interprete" risulta essere anche un "colto d'Armonia"! - "Bien touché et émouvé, chapeau bas!" - Grazie Marcello, sono "profondamente orgoglioso" di averti dedicato questa Piece. Dalle tue dita scaturisce semplicemente "perfetta". Alfredo: Il tuo elegantissimo scritto mi "legge dentro". Commosso, grazie! Giorgio: Umiltà preziosa ed raffinata intelligenza convivono in te. Siamo figli della stessa montagna di confine. Grazie. Rossano: Continua così. Il miglior augurio che potrei rivolgerti rimane quello di rubare quanto più tu possa da Musicisti quali Marcello. Domenico: Conosci molto bene la mia musica.....abbraccio!
  9. Carlo Francesco Defranceschi "Pour Goûter", Rossano Evangelisti

    La significatività di un commento risulta funzione del commentatore. Nel tuo caso, Alfredo, riesce sempre impreziosita. Grazie, Karl
  10. Carlo Francesco Defranceschi "Pour Goûter", Rossano Evangelisti

    Da te, Alfredo,.....graditissimo!
  11. Tu conosci benissimo.....Alfredo.....quanti interessanti argomenti! In quanto al gradito riferimento alle radici, per me "mezzosangue", Viennesi, parafrasando Hans-Georg Gadamer: "Der Sein, das verstanden werden kann, ist Sprache". Grazie dal cuore, Alfredo!
  12. Carlo Francesco Defranceschi "Pour Goûter", Rossano Evangelisti

    Bravo Rossano ed ancora grazie! Discutendo con Domenico, che questo studio ha registrato per "Sinfonica", ho avuto modo di scoprire quante diversificate interpretazioni risulta suggerire. Sicuramente anche tu l'avrai riscontrato "vivendolo". Intenzione del compositore rendere naturali e proprietarie semplici armonizzazioni, che includessero sviluppi su accordi di 9a, 11a, 13a delle tipologie maggiormente consuete.
  13. Giorgio Signorile: Dentro te

    Carissimo Giorgio, ripeto ciò che già scritto altrove: "Musica prossima...figlia di un vento di sensualità suprema ed a-morale! ps: "ma che custodia usi per la chitarra?"
×

Informazione importante

By using this site, you agree to our Terms of Use.