Vai al contenuto

Marco Fingardi

Membri
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Marco Fingardi last won the day on Ottobre 22 2014

Marco Fingardi had the most liked content!

Reputazione Forum

7 Neutrale

Su Marco Fingardi

  • Rank
    Novizio
  • Compleanno 05/02/1964
  1. Angelo Gilardino - Cavaliere di Malta, Cristiano Porqueddu

    Che bellezza di musica!!!!! Sembra un brano di musica romantica....
  2. Intervista a Luigi Attademo su dotGuitar

    Bella intervista.
  3. Corde per chitarra

    Io ho una vecchia Yamaha su cui monto sempre delle Galli da 5 eur...
  4. Ciao a tutti. Vorrei aprire una discussione sul costo stratosferico degli spartiti musicali. Ci sono edizioni composte da due o tre pagine in vendita a 16 euri..... sono cose da pazzi. Come si può pretendere che la musica si diffonda con queste cifre? Che ne pensate? buona domenica a tutti
  5. Composizioni per la storia

    Maestro Porqueddu è verissimo.... molti giovani propongo programmi molto più interessanti e sembra abbiano intenzione di appofondire meglio il repertorio che gli compete.
  6. Esiste una registrazione dei 25 Studi di Matteo Carcassi? Ciao
  7. Alexandre Tansman: Variations sur un théme de Scriabin, Andrea De Vitis

    Grazie!! Sono d'accordo con Liolanda... ci sono differenze negli accordi...
  8. Composizioni per la storia

    A me non sembra una domanda così sciocca sapete? Cioè... sul vissuto storico del repertorio oggi riusciamo a identificare musiche buone, meno buone e capolavori Forse con uno sforzo potremmo trovare già adesso ciò che è buono e cià che non lo è
  9. Angelo Gilardino "Ikonostas", Cristiano Porqueddu

    No no... io ho apprezzato soprattutto l'altissima interpretazione e l'esecuzione. Ho chiesto solo il dettaglio dei rumori sulle corde perché penso che pochi altri chitarristi a quelle velocità riescano a tenere quella pulizia e nitidezza e soprattutto sia dal vivo che su cd... non è frequente! Ho ascoltato anche il disco Ikonostas di Mesirca ma il Suo modo di suonare e vivere questa musica (ma tutta la musica di Gilardino) è una spanna sopra gli altri. Seguo il suo operato da anni e non vedo l'ora che esca l'immane lavoro di registrazione della musica dello stesso Gilardino! Grazie per le sue risposte.
  10. Angelo Gilardino "Ikonostas", Cristiano Porqueddu

    rileggendo in effetti non è una bella cosa da dire ad un musicista. Ma mi riferivo ai rumori sulle corde... Le chiedo scusa.
  11. Angelo Gilardino "Ikonostas", Cristiano Porqueddu

    Maestro Porqueddu ho visto il video dove suona Ikonostas ed è bello vedere un musicista che suona dal vivo come nei cd se non meglio! E' una questione spinosa su cui troppo spesso sembra vietato parlare ma questa mi sembra una bella eccezione. Ce ne sono troppi di chitarristi che nei cd sono dei draghi e dal vivo somigliano ad allievi scarsi. Posso domandarle come fa nel video a muoversi così velocemente sulla tastiera senza far sentire nessun rumore? Nella parte delle scale veloci è precisissimo e non sento nient'altro che le note. Ci sono esercizi particolari? grazie
  12. Melancholia nella musica di Angelo Gilardino

    Il lavoro che sta svolgendo sulla musica del Novecento è di incalcolabile valore. Descrizioni come questa mi aiutano a capire meglio la musica e ad apprezzarla grazie. Perché non inserire questo tipo di informativa anche nel booklet? Seguo molto il suo lavoro.
  13. Dodecafonia

    Ho letto la discussione interessantissima sulla dodecafonia e la chitarra. Chi ha un po' di tempo per spiegarmi in termini semplici che cosa è la dodecafonia?
×

Informazione importante

By using this site, you agree to our Terms of Use.