Jump to content
Novità

Marina71

Membri
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Newbie

About Marina71

  • Rank
    Novizio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Seguo con interesse la discussione. Grazie! I suggerimenti che dai @Cristiano Porqueddu sono per me troppo complicati per chi non fa musica a livello professionale. Come fai ad insegnare cose di questa profondità ad un allievo? Non è facile....
  2. Scusa il ritardo Cristiano. Sei gentilissimo grazie... dunque sono studi per allievi già in grado di suonare piccoli brani. Si.. direi sul secondo anno.
  3. Buongiorno a tutti i forumisti. Con due allievi piccoli (di 10 e 11 anni) adopero con successo gli studi di Giuliani. Che cosa posso usare in alternativa? Buona giornata
  4. Quali sono le trascrizioni che usate come riferimento per le trascrizioni della musica di Bach per chitarra? (parlo della musica per liuto)
  5. Amo Napoli!!!! Ci ho lasciato il cuore! Anche io suono solo per divertirmi. Benvenuto!
  6. Questo è molto interessante.... vedo sempre giovani chitarristi che spendono pacchi di soldi per comprare corde. A me sembra che un set di corde cambi il suono ma fino ad un certo punto Quello che dici mi interessa molto. Come trovi questa alchimia?
  7. Che corde preferite usare su chitarre non troppo costose? Ho notato che buone corde possono migliorare la resa di chitarre da studio anche sotto i 200 eur
  8. Ciao a tutti! Ho ricevuto l'email che comunicava la nuova versione del Forum ed è un vero piacere vedere che dopo anni si continua migliorare Avanti così e un saluto a tutti i chitarristi!!
  9. Grazie per l'elencazione dei link. E' utilissima.... La corrente "tenebrista" è applicabile anche ad altre arti nel Novecento?
  10. Ma scusate un pochino..... se questi esami preaccademici non danno punteggi per l'accesso al triennio c'è un'anima che mispiega a che cosa servono??
  11. Ho ascoltato recentemente la nuova versione pubblicata da Berben e la trovo molto più bella e completa. Perchè Segovia ha fatto tutte quelle modifiche? il pezzo era già bello così no?
  12. Ciao a tutti e buon venerdì! Si può dire che le Greeting Cards di Castelnuovo Tedesco sono degli studi per chitarra o è una cosa limitativa?
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.