Jump to content

Manu

Membri
  • Content Count

    207
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Newbie

About Manu

  • Rank
    Saltuario

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bravo. Con questa frase,per quanto mi riguarda, sei andato al ''nocciolo'' della questione.
  2. Anche a me non piace propio. Non che non sia brava per carità,pero' mi sembra tutto fatto con le mani e non con l'intelletto. Il pezzo a mio umile avviso è orribile. Tutto è partito dalla critica del M° Gilardino a questa sentenza - ingiustificata - di Emanuele. Essendo ingiustificata, sarebbe bastato chiedere: Manu, perchè per te è orribile il pezzo ? Ed è quello che io chiedo adesso a Manu, con tutta la umiltà di questo mondo : ) Certo te lo dico subito perchè non mi piace l'esecuzione. Mi sembra troppo appariscente, sembra quasi che si voglia ostentare qualcosa.Inoltre non vedo all'interno un ragionato lavoro di interpretazione.Riguardo l'ultima mia frase ti dico subito che mi riferisco esclusivamente al brano che interpreta che non gradisco affatto. Tutto qui.
  3. No Butterfly riguardo Dyens non è cosi'. Io non intendevo che solo per il lavoro tecnico andava ammirato ma per il risultato tecnico avuto:per la limpidità sonora ,per la precisione dei movimenti e per l'abilità a togliere ogni tipo di rumore che è facile fare scivolando con le dita sulla tastiera.
  4. Butterfly partendo dal fatto che nel post di Dyens io ho affermato che il chitarrista ha fatto un bel lavoro sotto il profilo tecnico.Non vedo nulla di incoerente in cio'.Poi un'altra cosa:non mi risulta che abbia mai parlato di umiltà eccetto l'aggettivo umile che spesso e volentieri interpongo tra mio e parere ma parlando molto chiaramente non mi sembra che abbia mai detto di essere umile.Il fatto che utilizzi l'aggettivo umile è per dar bene a capire che cio' che espongo è un parere personale ne più ne meno.La storiella dell'umiltà l'avete inventata voi. Poi riguardo il fatto del rivolgersi al musicista di professione ,come tu hai detto , con la frase 'E' sicuro di sentirsi bene?' devo dire a riguardo che non mi interessa assolutamente niente e che la mia frase è stata detta non con lo scopo di offendere ma come seguito ad un'affermazione che reputavo insensata.
  5. Ho il permesso di fare questo? Davvero, l'umiltà è capace di prodigi. Certo che ha il permesso e per giunta non gli è stato conferito da me. Espletare significa portare a termine, compiere, completare. Impari il significato delle parole, prima di adoperarle, altrimenti la Sua umiltà risulta ancora meno credibile di quando se ne dà credito diretto. Verissimo ho sbagliato termine. Non occorre che lo manifesti: chi si lascia andare a giudizi come i Suoi nei confronti di una collega implica sempre e comunque un'ammissione di inferiorità. Che adesso è pubblica. Ma davvero? Che cos'è un postulato geometrico? Chi è il suo inventore ? P.S. Ci faccia pero' la cortesia di non enunciare verità assolute secondo il suo punto di vista e poi attraverso toni solenni affermare che la mia inferiorità nei confronti della chitarrista presa in considerazione è pubblica. Anche perchè a che lei ne voglia dire non mi interessa minimamente e non ho paura di ammettere la mia inferiorità apertamente. che cosa crede, che pendano dalle Sue labbra? No credo che questa idea se lia sia fatta lei per se stesso. Travestito e riconosciuto. E la storiella dell'umiltà, la racconti altrove: qui, non Le crede proprio nessuno. dralig Ma di cosa? Mi sa che in tale circostanza è lei a dover ''rispolverare'' il dizionario poiche' ho detto ammesso e non concesso. La storia dell'umilta? E' sicuro di sentirsi bene? dralig
  6. Anche a me non piace propio. Non che non sia brava per carità,pero' mi sembra tutto fatto con le mani e non con l'intelletto. Il pezzo a mio umile avviso è orribile. Nella stesura di siffatte sentenze, la maschera dell'aggettivo "umile" non sta sul volto del giudice nemmeno in questi giorni di Carnevale. Di fronte a ciò che non piace, l'umile si domanda se sia egli in grado di giudicare e, in forza dell'umiltà, pur dissentendo, tace. Niente contro i lupi, "per carità", ma travestiti da agnelli e da fratini di san Francesco proprio non sono credibili. dralig Pensi cio' che vuole. A me personalmente il brano ha dato tale sensazione che ho espletato. Con cio' non significa che mi metto al di sopra della chitarrista in considerazione poichè è una cosa che non posso fare ne tantomeno voglio fare. Ma se permette ,non devo dar conto a lei di cio' che affermo. Tantopiù ,ammesso e non concesso, mi è data la libertà personale anche di dire cose da lupo travestito da agnello.
  7. Anche a me non piace propio. Non che non sia brava per carità,pero' mi sembra tutto fatto con le mani e non con l'intelletto. Il pezzo a mio umile avviso è orribile.
  8. Manu

    Ana Vidovic

    E' un video di Ana Vidovic che esegue la suite castellana di Torroba. Mi è piaciuto e ho deciso di postarlo.
  9. Ho letto a sprazzi il saggio e mi sembra fatto molto bene. P.S. forte il fatto che imparo' prima le note musicali che le lettere dell'alfabeto.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.