Vai al contenuto
Novità

Riccardo96

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Riccardo96 last won the day on Settembre 6

Riccardo96 had the most liked content!

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Riccardo96

  • Rank
    Novizio
  1. Salve a tutti, attendo molte considerazioni da tutti i lettori di questo post. Prima di tutto scrivo in quanto ho il desiderio ardente di migliorare come chitarrista e sono in cerca di buoni consigli. Secondo voi quali accorgimenti posso adottare per migliorare? è importante una disposizione emotiva particolare per migliorare sia quando si studia sia quando si suona e da soli e in pubblico? Comporre o realizzare arrangiamenti è un buon esercizio per migliorare la proprie competenze e la propria conoscenza del mondo musicale? Se si, potreste consigliarmi qualche libro di composizione e di armonia validi o funzionali a questi due scopi? Potreste farmi un esempio di routine di studio che copra quotidianamente almeno 2:30-3 ore ? Immagino che un chitarrista classico professionista segua tipicamente una routine specifica potreste darmene un esempio ? ( Per avere la possibilità di confrontare le due routine ) Mi fermo qui, per non appesantire troppo il post di commenti, magari in un secondo momento in preda ai dubbi aprirò nuovi post. Grazie in anticipo per la pazienza che dedicherete alle risposte, e buona musica a tutti !
  2. Ciao a tutti, sono Riccardo Casula. Studio da diversi anni chitarra classica, pertanto ho deciso di iscrivermi su questo forum. Spero di poter ricevere quanto dare, limitatamente ai miei studi, tanti consigli e idee a chiunque dedica tempo alla musica.
  3. Benvenuto sul Forum Riccardo96. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri unnuovo ticket nella sezione Supporto onLine. Buona permanenza!

    1. Riccardo96

      Riccardo96

      Certamente, grazie Giulio ! 

×

Informazione importante

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.