Jump to content
Sign in to follow this  
Cristiano Porqueddu

I libri de L’Epos al macero

Recommended Posts

I volumi della casa editrice L’Epos di Biagio Cortimiglia, fallita un anno fa, andranno al macero a luglio. Al momento i testi sono ancora in vendita tramite il curatore fallimentare con uno sconto del 70% sul prezzo di copertina ma, nel giro di un mese,  tutto l’invenduto è destinato al macero e dunque all’oblio.

L’appello per salvarli corre sui social network. Tra i volumi a rischio molti libri sulla Sicilia e su Palermo, pubblicazioni con una veste grafica elegante e accurata con carta pregiata e carattere “bodoni”. L’Epos è stata fondata nel 1986, e ha esordito pubblicando testi di filosofia.

Molte collane dei primi anni appartengono a questa disciplina, tra cui l’opera omnia di Michele Federico Sciacca e Tetsugaku. Studi e testi di filosofia giapponese. Successivamente la casa editrice ha allargato il proprio catalogo all’editoria musicale, facendo del cinema, della danza, del teatro e della musica il centro delle proprie pubblicazioni. Tra le numerose collane di L’Epos, molte contengono monografie su grandi compositori, altre, come Interludi con Musica, sono di narrativa a sfondo musicale. Quadri d’esposizione è un’originale collana che propone approfondimenti sui singoli capolavori del repertorio occidentale; Harmonia Mundi raccoglie saggistica storica-musicologica; Danza & Fiabe è dedicata ai piccoli amanti della danza, ed è una collana di fiabe da leggere e guardare. Infine, da segnalare La tigre e il Dragone, collana dedicata alle monografie dei protagonisti del cinema d’Oriente.

A questo link è possibile consultare il catalogo, mentre per acquistare una delle opere con il 70% di sconto bisogna rivolgersi alla curatrice fallimentare, l’avvocato Marina Gorgone, all’indirizzo mail avv.m.gorgone@gmail.com.

RmrimMb8nEw

Leggi l'articolo originale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.