Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Consiglio su Ramirez 3E


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  18/03/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  iPad

Buona sera a tutti sono Luciano sono stato appena accetta a far parte del forum e sono subito qui a disturbarvi per un consiglio tecnico.

dopo anni di chitarra elettrica e acustica a quasi 58 anni ho deciso di provare a suonare anche la chitarra classica ma come potete immaginare non ne capisco nulla in merito purtroppo, vorrei aquistarne una e mi è capitata una Ramirez 3E del 1992 a un buon prezzo, però ho letto e sentito che non è proprio la chitarra più adatta per un principiante, ho sentito che ha il manico più grande di molte altre chitarre quindi scomodo soprattutto nei barrè, una chitarra non comodissima insomma.  sicuramente voi ne saprete molto di più e mi potrete dire pregi e difetti della Ramirez 3E 

grazie Luciano 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Leggo che intende provare a passare da uno strumento all'altro. La cosa migliore, in questi casi, è l'acquisto di uno strumento meno costoso possibile. Lasci perdere le marche e prenda la chitarra meno costosa che trova. Se si troverà bene potrà pensare ad un acquisto più serio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  18/03/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  iPad

Buonasera.

innanzitutto grazie per la risposta alla mia discussione, si sicuramente lei ha ragione visto che di chitarre classiche non ne capisco nulla il suo consiglio è ben accetto, l’unico motivo che mi ha portato a pensare di acquistare una Ramirez è che nella breve ricerca che ho fatto ho visto che è un’ottima chitarra e quella che mi hanno proposto tramite un mio amico è inferiore a quello che di solito si trova nei siti specializzati per la vendita di chitarre usate, poi ho pensato che visto che già suono elettriche e acustiche da anni non sono poi così neofita, sicuramente sbaglio a pensare ciò perché so che è diverso suonare una classica.

comunque prenderò sicuramente in considerazione il suo consiglio 

grazie di cuore veramente 

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.