Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Presentazione


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  3
  • Reputation:   1
  • Joined:  25/03/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Buongiorno, mi chiamo Marco Leonardi. Sono nato a Udine nel 1963. Incominciai a studiare chitarra classica all'età di 14 anni con i Maestri Gambini (figlio e padre) per circa 4 anni. A 20 anni entrai come chitarrista nell'orchestra a plettro Tita Marzuttini diretta dal Maestro Angelo Prenna dove ero una delle 20 chitarre. Le chitarre assieme ai tre contrabassi avevano un ruolo soprattutto di accompagnamento dei mandolini e mandole, a parte alcuni brani dove emergeva la prima chitarra con ruoli solistici. Suonai in orchestra per 6 anni dopodichè fui costretto a lasciarla a causa degli eventi della vita che mi portarono fuori regione per lavoro. Da allora continuai a suonare e studiare da solo fino a quando nel 2016 frequentai una master class con il Maestro Simonetta Camilletti che mi servì tantissimo. Nel 2018 decisi di preparare l'esame di certificazione di livello base presso il Conservatorio Verdi di Milano. Fui preparato dal Maestro Francesco Rampichini che tuttora è il mio Maestro. Entrambi i Maestri mi hanno e mi stanno aiutando tantissimo. Nel settembre 2019 superai da privatista  l'esame di certificazione di livello base e questo fu per me un traguardo molto importante. Ho iniziato a preparare il prossimo esame di certificazione di livello intermedio che spero di sostenere nel 2021. Suono una chitarra Gilioli e leggo da diversi anni il Fronimo. Quando acquisto nuovi spartiti tendenzialmente cerco le revisioni di Ruggero Chiesa.

Un saluto a tutti e un forte grazie per questo forum.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  50
  • Reputation:   1
  • Joined:  20/10/2019
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Очень интересная биография.Желаю Вам успехов в будущих экзаменах.А какую музыку вы больше всего играете?

Biografia molto interessante Ti auguro successo negli esami futuri E quale musica suoni di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  3
  • Reputation:   1
  • Joined:  25/03/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Grazie Valery. Suono di più l'800. Peró mi sto interessando sempre di più al '900.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.