Vai al contenuto
Novità discografiche:

rikit2001

Membri
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di rikit2001

Contributor

Contributor (5/14)

  • Conversation Starter
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. io ho avuto traversine di ebano. il riultato era simile all'osso solo un po' più chiuso. poi ho deciso di passare definitivamente all'osso
  2. dipende da cosa intendi per impegnativo (veloce, complicato, posizioni aperte ecc.) cmq se la tua intenzione è di farti un po' di male allora prova con lo studio n1 di camrgo-guarnieri
  3. conosco abbastanza bene questa sonata e direi che il problema un po' esiste! involontariamente si stoppa sempre un po' il la della quinta corda a vuoto. credo che la soluzione proposta dal maestro Gilardino non sia male ma suonando tutto come unico arpeggio col pollice oppure tutto indice ci si trova davanti al problema di avere la 4 corda a vuoto!! Sicuramente il Maestro voleva intendere un tipo di arpeggio dalla 6:p,p,*,i,m,a. credo però che ciò ammazzi un po' lo spirito del primo accordo (che è ripetuto come ripresa anche alla seconda pagina venendo da una lunga scaletta di terzine in un climax decisamente ascendente prima di passare al segmento B del brano) Anche io mi sono sempre posto il problema risolvendo al meglio con la preparazione dell'accordo completo (aggiungendo anche il la 3 corda) e cercando di portare un po' la mano sx più in fuori. buono studio! Riccardo del prete
  4. rikit2001

    Firefox 3

    ecco la nuova versione 3.0 windows http://pv-mirror01.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.0/win32/it/Firefox%20Setup%203.0.exe mac http://pv-mirror01.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.0/mac/it/Firefox%203.0.dmg linux http://pv-mirror01.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.0/linux-i686/it/firefox-3.0.tar.bz2
  5. tanti auguri cristiano..... te la cantiamo in MIb M!!!
  6. Ciao stvvvai. Io frequento il corso di abilitazione al conserv. "Cimarosa" Se ti servono informazioni... io sono qui.
  7. Vorrei ricordare a tutti che l'argomento di questo thread è l'analisi di Invocación Y Danza di Rodrigo! Già dalla seconda pagina si è passati alla "genialità" discutibile di una esecuzione di questa partitura (vorrei dire la mia, ma non mi pronuncio). Alla terza pagina si è andato a finire ai baffi di Monna Lisa! Come è facile andare fuori tema! Basta una scintilla, una parola detta fuori posto, una opinione non condivisa e tra un po' si arriva al flaming! Non voglio fare le veci di un moderatore ma prego tutti di non provocare e di non cadere in provocazioni ma di attenerci (+ o -) all'argomento, credo che gioverebbe a tutti: coloro che scrivono, coloro che leggono, coloro che fanno ricerca,coloro che moderano, coloro che danno il proprio contributo e la propria esperienza e saggezza gratuitamente. Non è la prima volta e purtroppo non sarà l'ultima ma farebbe bene a tutti rileggere queste poche regole fondamentali: Netiquette Manifesto del forum
  8. in verità è riconoscibile la citazione di El Polo e mi sembra sia sviluppato metricamente simile. Inoltre nella misura 1 El polo di Albeniz porta esplicitato l'accento al tempo 1 invece I.y D. sul 3 anche se mi sembra sia normale che si senta il battere e quindi accentuando anche il primo tempo.
  9. E infatti il concorso lo vinse nel 61. Grazie mille maestro per gli spunti e le idee di ricerca.
  10. Grazie mille maestro .. sono già all'attivo per riascoltare questi brani, in particolare El polo che penso di non aver mai ascoltato. La storia che ho sentito riguardo gli spiriti è quella di El Amor brujo (Candela che in finte spoglie di strega riprende il suo compagno) oppure esiste qualcosa relativo proprio ad Invcacion y danza? per Maurizio Pennisi circa le varie edizioni http://forum.guitarsalon.com/showthread.php?t=9640
  11. Grazie maestro per le sue informazioni a riguardo. Approfitto della sua immensa conoscenza per chiedere il suo parere circa la forma di questa partitura e se il bipartitismo invocazione e danza ha delle analogie con le composizioni cui si ispira. Inoltre se è a conoscenza di qualche fonte bibliografica che possa essermi d' aiuto. Grazie infinite
  12. Grazie maestro per le sue informazioni a riguardo. Approfitto della sua immensa conoscenza per chiedere il suo parere circa la forma di questa partitura e se il bipartitismo invocazione e danza ha delle analogie con le composizioni cui si ispira. Inoltre se è a conoscenza di qualche fonte bibliografica che potrebbe essermi d' aiuto. Grazie infinite
  13. Mi sto accingendo ad analizzare un bellissimo brano che tutti primo a poi dovrebbero leggere. Sto parlando di Invocación Y Danza (Homenaje a Manuel de Falla) di J. Rodrigo. L'analisi vertirà su le analogie delle composizioni di de Falla e le partitura di Rodrigo, in particolare per quanto riguarda l'aspetto formale (derivazioni da altre composizioni e dal cante jondo e popolare in genere). Mi sto iniziando ad informare, prima di tutto avevo sentito una storia riguardante l'evocazione degli spiriti ma da una prima ricerca non ho recuperato nessuna notizia. Ho letto che il brano porterebbe in se delle citazioni da Le tombeau de Claude Debussy, El sombrero de tres picos e El Amor brujo, alcune evidenti altre da scoprire. In soldoni vorrei capire "cosa c'è" e quali sono quelle spezie che rendono così affascinante e misteriosa questa partitura. sarebbe gradito se qualcuno conoscesse l'esistenza di qualche lavoro intrapreso o comunque qualsiasi informazione che possa essermi di aiuto nello svolgere questa "impresa". Un Grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.
  14. rikit2001

    Conservazione chitarra

    ciao gippo ti consiglio questa post che scrissi tempo fa, sono consigli per la buona manutenzione. Sono scritti da J.Ramirez e di sicuro valgono per tutte le chitarre. Buona lettura http://chitarraclassica.blogspot.com/2006/07/consigli-per-una-buona-manutenzione.html
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.