Nessuno credo abbia mai cercato davvero di imitare Segovia. Sarebbe stata operazione stupida ed inutile.
Io trovo che Segovia sia molto distraente per l'ascoltatore ai fini di una corretta comprensione dell'opera che si accinge a suonare.
E' sempre troppo presente.
Inserisce di continuo suoni inconfondibili, personalizza tutto ciò che tocca. Su ogni accordo, nota, ritmo, utilizza sempre soluzioni timbriche ai limiti della sopportazione.
Segovia è interprete e compositore al tempo stesso.
Inarrivabile, irraggiungibile e per fortuna anche unico. Due Segovia sarebbero davvero troppi.
non capisco il motivo di fare affermazioni del genere.... Segovia era veramente un grandissiimo interprete della chitarra, il migliore di tutti i tempi.... come si fa a definire irritante e ai limiti della sopportazione il suo modo di suonare? il suo suono era di una bellezza e di una poesia incredibili... nessun'altro ce l'ha mai avute queste sue caratteristiche... troppi altri chitarristi io mi stanco subito ad ascoltarli, perchè suonano nota per nota senza andare fuori tempo e senza fare alcun errore, ma anche senza emozionare, senza fare della poesia e senza essere, insomma, dei veri musicisti... è chiaro che sono mie opinioni, con tutto il rispetto dovuto per chi ha scritto prima!