Vai al contenuto
Novità discografiche:

Francesco

Membri
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Francesco

Contributor

Contributor (5/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. miii che ridere
  2. grazie da parte mia per i preziosi suggerimenti!! c'è una cosa che vorrei chiederti io. posso? ho notato che nello studio 1 la parte dove ti sposti verso il dodicesimo tasto la mano sinistra si muove come se fosse su dei binari (perdonami il paragone ferroviario ) ho rivisto la parte più volte ed è bello vedere con quale precisione ti sposti sulla tastiera saltando dalle prime posizioni a quelle più in fondo vicine alla buca. c'è uno studio particolare anche per il movimento così "sicuro"?? graie e bravissimo
  3. ah si si! Avevo visto il player. pensavo fosse qualche nuovo file. Grazie lo stesso.
  4. Ho dato uno sguardo ai dettagli dei dischi registrati da porqueddu e sono rimasto basito.. mi aspettavo l'uso di corde speciali e rarissime invece..... semplici augustine! Ma allora tutte queste seghe mentali con i tipi di corde? non pensavo proprio che un suono del genere si potesse ottenere con le augustine! sconforto domanda? ma sono l'unico che ancora non ha trovato una muta di corde adatta??
  5. secondo me ignorandolo così e' il peggiore affronto ! Bravo Cristiano!!!!!
  6. Francesco

    Piano armonico... aperto!

    Una ramirez del 90 oggi mi ha fatto una sorpresa e aprendo il fodero ho trovato il piano armonico sotto il ponticello spaccato... Che si uò fare? E' ancora possibile salvare la chitarra?
  7. vabenevabenevabene!
  8. Siete un popolo fantastico. Invidio (nel vero senso della parola) il vostro profondo attaccamento alla terra... non l'ho trovato da nessuna parte.
  9. Io li ho tutti e tre! eh eh eh! Aspetto il quarto con interesse!
  10. Ma continuate a scrivere in quel forum???? Ma fatela finita e dimenticatelo........ è gestito da un regime nel quale ogni diversità è vista come un pericolo!! ALLA LARGA!
  11. Io capisco il tuo punto di vista ma non tutti hanno dedicato la vita alla musica come te o molti altri musicisti. La prospettiva di passare molto tempo a studiare non piace a nessuno!!!! hai perfettamente ragione.... ma allora....... come fate?? Dove trovate lo spirito giusto? Perchè continuare a studiare se si arriva a quel livello?
  12. Francesco

    Forse ci siamo...

    Ogni giorno questo splendido forum cresce a dismisura......... ho letto nomi (e non solo nick!) di personaggi illustri del mondo della musica che si iscrivono.... da studiosi (gilardino, torta, zigante ecc) a tantissimi chitarristi che calcano il palco per mestiere e che studiano per farlo.... forse ci siamo. Forse siamo riusciti a creare un vero e proprio centro di scambio su internet dedicato alla chitarra classica...... gioia! tripudio! era ora....!!!!
  13. Dralig scrive: Quando guarda un bel paesaggio da una finestra ampia e luminosa, che cosa pensa? Alla finestra? Che è brava? non ho mai pensato ad un musicista in questi termini. pensata così ci sono pochi pochissimi musicisti veri!!!!! Mi viene quasi il panico....! Mai a nessun concerto ho guardato fuori dalla finestra. Sempre la finestra! Oddio... E' una affermazione che lascia anche me come loredana di sale ed effettivamente non ci avevo mai pensato... E' questo il segreto? scomparire?
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.