Vai al contenuto
Novità discografiche:

monch

Membri
  • Numero contenuti

    124
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di monch

  1. Lieto di presentarvi il nuovo sito di Carlo Corrieri. http://www.carlocorrieri.eu
  2. Buonasera, potreste cortesemente consigliarmi le migliori edizioni e motivarne le ragioni? Io ho studiato sul Ruggero Chiesa ma vorrei paragonare le migliori versioni e dato che a quanto ne sò i manoscritti non sono disponibili chiedo lumi. Grazie Massimo
  3. Infatti non centrano nulla, il tutto si basa sull'ignoranza, "pianoforte" e "chitarra con le corde di nylon" equivale a musica classica. E poi questo basso marketing... sono giovane e i miei ideali mi fanno sentire vecchio, credo comunque che il marketing dovrebbe esaltare al massimo le proprietà reali di un "prodotto". Non ci rendiamo nemmeno conto che passo dopo passo la "truffa" non esiste più... perchè anche questa fà ormai parte del marketing e quindi lecita. Manipolare, dire cose non vere, costruire un'immagine che non corrisponde al vero, non è marketing, è un fotomontaggio fatto male.
  4. meglio non entrare in risvolti psicologici troppo sottili vah.....
  5. o ho, guarda guarda chi si vede, grazie per i complimenti e ben arrivato! Tu arrivi e io parto, ho due concerti in finlandia tra una settimana, questa volta se non vieni sei perdonato! buona navigazione e ci vediamo al mio rientro.
  6. Parto per la un concerto questo agosto proprio con ryanair. Se vai sul sito vedrai che hanno introdotto appunto il supplemento per strumenti musicali che è decisamente economico rispetto alle altre compagnie. Credo che semplicemente porti la chitarra con te fino alla scaletta dell'aereo e viene poi depositata a mano per ultima e te la ritrovi li quando scendi. In più quando ero in francia ho acquistato una custodia in carbonio apposta per i viaggi che è praticamente indistruttibile.
  7. MAGARI!!!!!!!!
  8. Brividi lungo la schiena...
  9. Addirittura 4000-6000! Si immagino che un'unghia più fragile ha microfratture che un'unghia forte non ha. Per quando riguarda l'odierna apparecchiatura, oltre a microfoni sensibili, in abbinata esistono anche i software che campionano i suoni indesiderati e li eliminano dalle tracce audio (anche i pensieri forse...). Chiaro che l'uso di tali software come sempre va di pari passo con la coscienza dell'artista che, a mio parere, deve utilizzarli solo per "rimediare" ad una esasperazione di fedeltà acustica data dai microfoni, per riportare tutto ad un piano chiaro ma naturale. Insomma non deve essere un artificio, ma solo uno strumento per riportare fedelmente il proprio vero suono.
  10. 3M 401Q, grana 2000, più fina mi sembra inutile perchè con questa grana si ottiene già un risultato perfetto. Io ho unghie molto dure e mi trovo benissimo. Per reperirla ho scoperto pochi giorni fa che basta andare sul sito della 3M, nei contatti si compila un form, dopo pochi giorni chiama un gentilissimo addetto e ti dice dove poterla reperire nella tua zona. L'ho ordinata 2 giorni fà, un pacchetto con dentro 50 fogli grandi un pò meno di un A4. Il bello è che comperandola da questi canali si paga solo 64 centesimi a foglio.
  11. Adam Holzman ha inciso un Mertz molto convincente.
  12. Si, acquistandola.
  13. Con piacere annuncio la messa on-line del nuovo sito internet di Antonio D'Alessandro. Dobbiamo ancora fare il test finale di tutto, ma comunque è già completo e funzionante all'indirizzo principale http://www.antoniodalessandro.it. Buona navigazione.
  14. Ringraziare per un ambiente sociale già esistente creato da altre persone, disponibile ad accogliere le doti di una persona permettendogli di lavorare, quindi di vivere e per alcuni addirittura di realizzarsi. Ovviamente anche la città offre il proprio ringraziamento. Credo che ringraziare sia, oltre che buona educazione, uno tra i gesti più belli che una persona può compiere.
  15. Non credo hai capito a cosa mi riferivo. Più semplicemente penso che se una persona ama la propria terra, il sud, ma viene a vivere al nord per necessità, dovrebbe solamente continuare ad amare la prima e ringraziare la seconda. Proprio non capisco perchè non si può amare la propria terra senza dover denigrarne un'altra, tutto qui. Chi lo fa è appunto una persona che come dicevo affoga nell'acidità il proprio ego frustrato. Da sempre, fin da piccolissimo, ho notato nelle persone questo tipo di atteggiamento. Persone che si ingannano, che non riuscendo ad innalzare "se stessi" pensano di ottenere lo stesso risultato abbassando "tutto il resto".
  16. A mio parere "casa" è quel luogo dove a casa ci si sente, non dove si nasce, ma questo è un mio personale parere. Trovo contraddittorio e poco lodevole chi invece sente legami profondi con la propria terra e, invece di restare rimboccandosi le maniche per migliorare la situazione, emigra al nord solo per poi martoriare i malcapitati di turno con lunghi monologhi di quanto il sud sia meglio del nord e cose del genere. La vita è fatta di scelte e solo in base a queste una persona può essere giudicata. Credo che solo una persona che abbia "deciso" con maturità di vivere in un luogo che ama se pur difficoltoso abbia un pò il diritto di lamentarsi, ma giusto per trovare quel pò di conforto umano necessario a ricaricarsi. Se una persona del sud si sente a casa ad es. a Verona e decide di abitarvici, allora chiamerà "casa" Verona e quindi la amerà, e se la ama non ne parlerà male ma darà il suo contributo per farla migliorare. Chi chiama "casa" il luogo dove è nato, darà il suo amore a questo luogo. Comincio ad avere poca pazienza per quelle persone piene solo di sè e di complessi di inferiorità che sfociano spesso in violenta arroganza sputando nel piatto dove mangiano, avendo anche la presunzione di sentirsi superiori. Ovviamente nulla di ciò che ho scritto ha un qualche riferimento con i presenti. King ha scelto per adesso Brescia e si è prodigato per essa. Alessio per adesso ha scelto Padova ma ha in progetto di tornare a "casa" e non si lamenta, quindi per quanto mi riguarda entrambi sono in pace con se stessi.
  17. Grandi!
  18. Complimenti Giulio!
  19. Ah, perchè non è già così? Tra il serio ed il faceto....
  20. Ok bene che il malinteso sia risolto, ma per la terza volta ti dico che, come tutti possono vedere, ho scritto che parlavo a Matteo.
  21. Parlavo di Matteo Pesle, non rispondevo a te, è a lui che avevo risposto e che mi ha contattato in privato. Invece di partire con tutto questo sproposito da mania di persecuzione bastava chiedere non credi? Anzi leggere bene, infatti c'è anche scritto nel mio post che hai tu stesso riportato: "Modifico il seguente messaggio di risposta a [glow=red]Matteo[/glow] perchè privatamente mi ha molto gentilmente scritto per scusarsi e chiarire la cosa.
  22. Modifico il seguente messaggio di risposta a Matteo perchè privatamente mi ha molto gentilmente scritto per scusarsi e chiarire la cosa.
  23. A me invece riferiscono dalla regia che siamo "leggermente" andati in ot, riprendiamo in privato le nostre discussioni, quando ti deciderai a veniermi a trovare.
  24. Non essere invidioso perchè dal mio 1.90 ti guardo dall'alto, in compenso tu sei più.... più.... fotogenico! ... Mi riferiscono or ora dalla regia che hai una bella figliola al tuo fianco non per la tua bellezza... Per bacco! Non l'avrei mai detto... 8)
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.