Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Novecento Guitar Sonatinas e Novecento Guitar Variations: uno sguardo sul futuro


Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Porqueddu-Novecento-Guitar.jpg
 
24 ore fa ho annunciato il termine dei lavori di registrazione (con una settimana di ritardo, a conferma che sono allergico alle deadlines) per il progetto discografico Novecento Guitar Sonatas. Il raggiungimento di tale obiettivo mi mette in condizioni di liberare il campo e concentrarmi sull’integrale per chitarra sola 1965-2013 del compositore vercellese Angelo Gilardino le cui sessioni di registrazione sono iniziate nel Giugno del 2012 (con i 60 Studi di Virtuosità e di Trascendenza e le 5 Sonate già su master devo ammettere di sentirmi molto più tranquillo…) 

E nonostante il carico di lavoro che mi attende, meno di due settimane fa, lo rendo noto qui per la prima volta, ho ricevuto conferma ufficiale dagli sponsor per la realizzazione dei prossimi progetti che completeranno un quadro ideato durante una notte insonne nel Dicembre del 2010. 

CONTINUA A LEGGERE:
http://cristianoporqueddu.it/CPBlog/2014/01/22/sonatinas-e-variations-uno-sguardo-sul-futuro/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Dei due, il primo che deve essere presentato è Novecento Guitar Sonatinas. Non ho ancora una lista definitiva dei brani in forma di Tema e Variazioni che andranno inclusi nel secondo progetto discografico.

 

Posso dirti alcuni dei brani che ho studiato recentemente e che mi hanno interessato:

"A Fairytale With Variations", Dusan Bogdanovic

"Di tante lagrime...", Franco Cavallone

"Variazioni sul tema della Follia di Spagna", Alberto Mariani

 

Visto che c'è tempo (Novecento Guitar Variations sovrà essere presentato nel 2018 e le registrazioni inizieranno nel Gennaio del 2016) e che il repertorio in questione è vastissimo sono interessato alle opinioni dei lettori del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  17
  • Reputation:   1
  • Joined:  08/01/2014
  • Status:  Offline

Io ho studiato quelle sul tema di cabezón di M.M.Ponce e sono interessato a studiare quelle di Berkeley perché mi sembrano interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Io ho studiato quelle sul tema di cabezón di M.M.Ponce e sono interessato a studiare quelle di Berkeley perché mi sembrano interessanti

 

E lo sono! Ti consiglio caldamente di fare loro spazio nel tuo repertorio: non te ne pentirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.