Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Se ne è andato Pino Briasco


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Il mio caro e amato amato Maestro Pino Briasco ha chiuso gli occhi, una polmonite se l'è portato via oggi. Ho il cuore gonfio di tristezza e la mente piena di ricordi, la mia vita di oggi è nata grazie a lui. Chi lo ha conosciuto, e qui ci sono tanti amici, da Gilardino a Carfagna solo per citare i più noti, non può che ricordarlo con affetto. Ciao Pino, grazie di tutto quello che hai fatto, con passione a tanta umiltà 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  202
  • Reputation:   53
  • Joined:  18/02/2008
  • Status:  Offline

Ho appreso la notizia telefonicamente ed il mio dispiacere ha rasentato il dolore. Dolore per la scomparsa di un  amico della vecchia guardia che avevo perso di vista, sino al momento in cui ci incontrammo durante un convegno di Alessandria.

Era, come un tempo, sempre entusiasta e sorridente. Ed ora...

Ciao, Pino!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Sai Carlo la cosa che sempre ricordo di Pino era la grande umanità unita alla modestia. Non era un virtuoso nel senso stretto del termine, ma sapeva parlare con la chitarra, il suo repertorio è sempre stato quello tradizionale, quello intimo fatto di pagine d'album e autori classici spagnoli, ma tutto filtrato dalla sua ricerca di un suono caldo ed evocativo, che entrava nel cuore anche di chi generalmente non frequentava la chitarra. Chitarrista d'altri tempi si dice, ma insegnante e Maestro nella vita prima ancora che seduti insieme a lezione.

un ricordo qui http://www.dotguitar.it/zine/attual/briasco.html

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Mi spiace molto.

Ho un bel ricordo del Maestro Briasco: fu nella giuria del mio primo concorso di interpretazione. E a lui feci firmare una dedica su uno degli spartiti presentati alla prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.