Giorgio Signorile Inviato 12 Febbraio 2014 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 10/02/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 12 Febbraio 2014 Il mio caro e amato amato Maestro Pino Briasco ha chiuso gli occhi, una polmonite se l'è portato via oggi. Ho il cuore gonfio di tristezza e la mente piena di ricordi, la mia vita di oggi è nata grazie a lui. Chi lo ha conosciuto, e qui ci sono tanti amici, da Gilardino a Carfagna solo per citare i più noti, non può che ricordarlo con affetto. Ciao Pino, grazie di tutto quello che hai fatto, con passione a tanta umiltà 1
graf Inviato 12 Febbraio 2014 Group: Membri Topic Count: 16 Content Count: 202 Reputation: 53 Joined: 18/02/2008 Status: Offline Inviato 12 Febbraio 2014 Ho appreso la notizia telefonicamente ed il mio dispiacere ha rasentato il dolore. Dolore per la scomparsa di un amico della vecchia guardia che avevo perso di vista, sino al momento in cui ci incontrammo durante un convegno di Alessandria. Era, come un tempo, sempre entusiasta e sorridente. Ed ora... Ciao, Pino!
Giorgio Signorile Inviato 13 Febbraio 2014 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 10/02/2007 Status: Offline Device: Macintosh Autore Inviato 13 Febbraio 2014 Sai Carlo la cosa che sempre ricordo di Pino era la grande umanità unita alla modestia. Non era un virtuoso nel senso stretto del termine, ma sapeva parlare con la chitarra, il suo repertorio è sempre stato quello tradizionale, quello intimo fatto di pagine d'album e autori classici spagnoli, ma tutto filtrato dalla sua ricerca di un suono caldo ed evocativo, che entrava nel cuore anche di chi generalmente non frequentava la chitarra. Chitarrista d'altri tempi si dice, ma insegnante e Maestro nella vita prima ancora che seduti insieme a lezione. un ricordo qui http://www.dotguitar.it/zine/attual/briasco.html
Angelo Gilardino Inviato 13 Febbraio 2014 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 13 Febbraio 2014 Ciao caro Pino. Angelo
Cristiano Porqueddu Inviato 14 Febbraio 2014 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 14 Febbraio 2014 Mi spiace molto. Ho un bel ricordo del Maestro Briasco: fu nella giuria del mio primo concorso di interpretazione. E a lui feci firmare una dedica su uno degli spartiti presentati alla prova.
Messaggi raccomandati