Marcello Rivelli Inviato 9 Aprile 2014 Group: Membri Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 9 Aprile 2014 Piccolo omaggio a Carlo.. per il suo pensiero musicale per me.. Carlo Francesco DefranceschiProfondeur suggérée(petite esquisse sans négligence) p.s. la solita chitarra super economica..(perdonate, non porto i miei gioielli a scuola !) ma i ragazzi erano in gita e..mi annoio senza far niente a scuola.. c'è anche un finale alla "Sciarrino".. il rombo di un auto che passa vicino la mia aula.. lasciando la sua scia con un bel crescendo/diminuendo.. spero che Carlo mi perdonerà..ma non sono bravo come..regista ... 4
Alfredo Franco Inviato 9 Aprile 2014 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 9 Aprile 2014 Una grande chitarra nelle mani di un mediocre musicista non serve a nulla, viceversa una chitarra "da battaglia" suonata da un interprete di valore ha molto da dire. Parliamo di musica però, che è quanto di più interessante ci è concesso fare nel caso specifico, gran bel pezzo, il reiterarsi dolcemente ossessivo del tema mi fa pensare a certe cose di Satie, non in quanto mera imitazione sia ben chiaro ma come scelta formale dell'idea che torna su se stessa riproponendosi inalterata o con varianti che ne ribadiscono lo stato originale. Mi piace poi come nella cadenza che dovrebbe essere risolutiva, la frase trovi invece ulteriori scampoli di divagazioni armoniche. Bravi tutti e due, compositore ed interprete! 3
Giorgio Signorile Inviato 9 Aprile 2014 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 10/02/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 9 Aprile 2014 che bella lezione di interpretazione e composizione, complimenti ai due amici! 3
Rossano Evangelisti Inviato 9 Aprile 2014 Group: Membri Topic Count: 16 Content Count: 106 Reputation: 37 Joined: 12/07/2008 Status: Offline Device: Android Inviato 9 Aprile 2014 ...bellissimo 2
Carlo F. Defranceschi Inviato 9 Aprile 2014 Group: Membri Topic Count: 16 Content Count: 97 Reputation: 125 Joined: 27/06/2013 Status: Offline Device: Windows Inviato 9 Aprile 2014 Marcello: Quando l' "Interprete" risulta essere anche un "colto d'Armonia"! - "Bien touché et émouvé, chapeau bas!" - Grazie Marcello, sono "profondamente orgoglioso" di averti dedicato questa Piece. Dalle tue dita scaturisce semplicemente "perfetta". Alfredo: Il tuo elegantissimo scritto mi "legge dentro". Commosso, grazie! Giorgio: Umiltà preziosa ed raffinata intelligenza convivono in te. Siamo figli della stessa montagna di confine. Grazie. Rossano: Continua così. Il miglior augurio che potrei rivolgerti rimane quello di rubare quanto più tu possa da Musicisti quali Marcello. Domenico: Conosci molto bene la mia musica.....abbraccio! 2
Messaggi raccomandati