Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Hai portato la chitarra?


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Faccio sempre un giochino quando mi invitano ad una festa o un pranzo con molti altri invitati. Conto sempre il numero di volte in cui mi viene rivolta la domanda idiota: "E la chitarra, non l'hai portata?" 
Rispondo sempre con un numero che è quello progressivo delle volte che mi è stata fatta la domanda. 
Avete presente Proietti nella barzelletta "Diciotto diciotto?"
https://www.youtube.com/watch?v=_IXfPxe7j6o

L'interlocutore rimane un po' spiazzato (forse pensa che si tratti di una parola segreta o qualcosa di simile). Io lo guardo, sorrido e, in con una faccia da finta sorpresa esclamo "Non me lo chiedono quasi mai".
Oggi ho raggiunto 9. Poco sotto la media (12)

Da oggi ho deciso che oltre a pronunciare a voce alta il numero progressivo chiederò: "Che lavori fai?" E in base alla risposta domanderò se, l'interessato, ha con se lo strumento del suo lavoro.
"Avvocato..."
"E il Codice di Procedura Penale, l'hai portato?"

"Idraulico"
"E la pinza a pappagallo, l'hai portata?"

"Insegnante"
"E il registro di classe, l'hai portato?"

E via discorrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  593
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

anche se oggi il registro non esiste più quello fisico,ma si capisce bene quello che dici Cristiano,e chi non si ritrova.A scuola non appena arriva il 1 settembre,c'è sempre la richiesta ...ma dovevi portare la chitarra. Lasciamo perdere poi durante l'anno lontano dalla scuola ,qui la canzona soprattutto la napoletana(non quella classica-napoletana,ma anche quella),la fa da padrona e non appena sei musicista,è un obbligo per loro(i richiedenti) chiederti di portare la chitarra e....Non so voi,ma questo mi fa sempre più chiudere le porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.