Cristiano Porqueddu Inviato il September 22, 2014 Group: Admin Topic Count: 865 Content Count: 3,653 Reputation: 227 Joined: 11/14/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il September 22, 2014 Faccio sempre un giochino quando mi invitano ad una festa o un pranzo con molti altri invitati. Conto sempre il numero di volte in cui mi viene rivolta la domanda idiota: "E la chitarra, non l'hai portata?" Rispondo sempre con un numero che è quello progressivo delle volte che mi è stata fatta la domanda. Avete presente Proietti nella barzelletta "Diciotto diciotto?"https://www.youtube.com/watch?v=_IXfPxe7j6o L'interlocutore rimane un po' spiazzato (forse pensa che si tratti di una parola segreta o qualcosa di simile). Io lo guardo, sorrido e, in con una faccia da finta sorpresa esclamo "Non me lo chiedono quasi mai".Oggi ho raggiunto 9. Poco sotto la media (12) Da oggi ho deciso che oltre a pronunciare a voce alta il numero progressivo chiederò: "Che lavori fai?" E in base alla risposta domanderò se, l'interessato, ha con se lo strumento del suo lavoro."Avvocato...""E il Codice di Procedura Penale, l'hai portato?" "Idraulico""E la pinza a pappagallo, l'hai portata?" "Insegnante""E il registro di classe, l'hai portato?" E via discorrendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts