Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Étude Nr. 8, Heitor Villa-Lobos


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Per quanto riguarda l'immagine chiedo all'amministratore del forum di toglierla. Come lo faccio io?

Per quanto concerne Villa Lobos vorrei dire che nessun' altra copia degli studi contiene la stessa quantità di segni di espressione e dettaglio della diteggiatura trovate nel manoscritto del 1928 (copia autografata ed edita dalla Max Eschig).... che stano!

Ho la sensazione che Segovia abbia "contribuito" in qualche modo, a differenza di ciò che recita nella prefazione della pubblicazione.

E comunque credo interessante l'articolo di Stanley Yates:

http://www.stanleyyates.com/articles/hvl/hvl.html

buona lettura

 

In campo musicologico, le sensazioni non contano niente, contano solo i documenti. Lo scritto di Yates è ben noto a tutti gli studiosi, e i documenti che sciolgono ogni dubbio riguardo il fatto che l'edizione del 1953 sia stata conforme alla volontà di HVL sono stati ritrovati e pubblicati recentemente, nel saggio citato su "Guitart", il quale, almeno a questo riguardo, va ben oltre il saggio di Yates: sono lettere di HVL a Segovia, e non c'è sensazione che tenga.

 

dralig

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  19
  • Content Count:  139
  • Reputation:   0
  • Joined:  10/05/2006
  • Status:  Offline

Il saggio su HVL di Gilardino è interessante e piacevole da leggere. Chissà se un giorno non potrà far parte di un unico volume insieme alle biografie di altri importanti autori/esecutori per chitarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.