Paolo_ Inviato il October 19, 2006 Group: Members Topic Count: 39 Content Count: 161 Reputation: 0 Joined: 03/07/2006 Status: Offline Inviato il October 19, 2006 Vorrei sapere se sono in commercio spartiti per chitarra di Oscar Esplà; in particolare, mi interesserebbe la musica de "Dos Impressiones Levantinas".
Frédéric Zigante Inviato il October 19, 2006 Group: Members Topic Count: 4 Content Count: 171 Reputation: 2 Joined: 01/04/2006 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il October 19, 2006 Vorrei sapere se sono in commercio spartiti per chitarra di Oscar Esplà; in particolare, mi interesserebbe la musica de "Dos Impressiones Levantinas". Non sono pezzi originali per chitarra, ma trascrizioni rese celebri da un'incisione di Segovia. Sia Antano che le Seis impresiones levantinas sono pubblicati da Union Musical Espanola (UME) in una trascrizione di Josè de Azpiazu.
Angelo Gilardino Inviato il October 19, 2006 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il October 19, 2006 Vorrei sapere se sono in commercio spartiti per chitarra di Oscar Esplà; in particolare, mi interesserebbe la musica de "Dos Impressiones Levantinas". Non sono pezzi originali per chitarra, ma trascrizioni rese celebri da un'incisione di Segovia. Sia Antano che le Seis impresiones levantinas sono pubblicati da Union Musical Espanola (UME) in una trascrizione di Josè de Azpiazu. Opera Tres ha pubblicato "Tempo di Sonata", un brano di Esplà che motivatamente si ritiene sia stato scritto originariamente per chitarra. Ne esiste - a conferma- una copia manoscritta anche nell'archivio Segovia. E' un pezzo molto valido. dralig
Paolo_ Inviato il October 19, 2006 Group: Members Topic Count: 39 Content Count: 161 Reputation: 0 Joined: 03/07/2006 Status: Offline Author Inviato il October 19, 2006 Grazie Maestri, per la Vostra disponibilità.
Sandro Bettazzi Inviato il October 20, 2006 Group: Members Topic Count: 7 Content Count: 37 Reputation: 0 Joined: 05/24/2006 Status: Offline Inviato il October 20, 2006 Le "Impressionas Levantinas" non sono mai riuscito a trovarle nemmeno io, soprattutto in trascrizione di Segovia. Grazie per la comunicazione del M.Zigante. proverò a cercarle alla UME, anche se tempo fa non erano più disponibili. cordialità
Recommended Posts