Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

CD con musica di Benvenuto Terzi


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  161
  • Reputation:   0
  • Joined:  07/03/2006
  • Status:  Offline

Desideravo chiedere se è stato registrato un CD contenente musiche di Benvenuto Terzi.
Mi interesserebbe inoltre, un vostro parere circa questo compositore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  75
  • Reputation:   3
  • Joined:  26/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Il cd è di Massimo Laura, un programma interamente dedicato al compositore bergamasco suonato con la sua Hauser. Forse puoi scaricare dei files dal sito ufficiale del M° Laura.

Personalemte ritengo Terzi un compositore affascinante: la sua musica è semplice e lineare, non siamo davanti a costruzioni formali complesse o armonie di fine ricerca (alemno così mi sembra nel leggere alcuni suoi lavori); eppure spicca a mio parere per una velata poesia malinconica che pervade gran parte della sua opera (soprattutto brani come Nevicata, l'Elegia o Melanconie autunnali), suonandolo si ha il gusto che si prova nel guardare fuori da una finestra di casa un paesaggio a noi caro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicola Mazzon

Le composizioni di Terzi sono delle graziose miniature non di altissimo livello compositivo, ma secondo me di buon gusto musicale, molto intime e riflessive.

Più che guardare fuori da una finestra un paesaggio che vediamo vicino a noi, direi guardare delle immagini che ci riportano a ricordi a noi cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.