Jump to content
Novità discografiche:

Recommended Posts

• Group:  Members
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  161
  • Status:  Offline

Inviato il

Desideravo chiedere se è stato registrato un CD contenente musiche di Benvenuto Terzi.
Mi interesserebbe inoltre, un vostro parere circa questo compositore.

Grazie.

• Group:  Members
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  75
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Inviato il

Il cd è di Massimo Laura, un programma interamente dedicato al compositore bergamasco suonato con la sua Hauser. Forse puoi scaricare dei files dal sito ufficiale del M° Laura.

Personalemte ritengo Terzi un compositore affascinante: la sua musica è semplice e lineare, non siamo davanti a costruzioni formali complesse o armonie di fine ricerca (alemno così mi sembra nel leggere alcuni suoi lavori); eppure spicca a mio parere per una velata poesia malinconica che pervade gran parte della sua opera (soprattutto brani come Nevicata, l'Elegia o Melanconie autunnali), suonandolo si ha il gusto che si prova nel guardare fuori da una finestra di casa un paesaggio a noi caro...

Guest Nicola Mazzon
Inviato il

Le composizioni di Terzi sono delle graziose miniature non di altissimo livello compositivo, ma secondo me di buon gusto musicale, molto intime e riflessive.

Più che guardare fuori da una finestra un paesaggio che vediamo vicino a noi, direi guardare delle immagini che ci riportano a ricordi a noi cari.