Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Censura d'altri tempi


Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  24
  • Reputation:   7
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Gentili signori/e, utenti del Forum Italiano di Chitarra Classica,

 

ieri 29 Ottobre 2006, è stato pubblicato un annuncio su molte piattaforme che occupano comunità virtuali destinate a discussioni sulla musica per chitarra classica.

L'annuncio riguardava il progetto senza fini di lucro 'Classical Guitar Web Compilation' che grazie a quattro musicisti ha visto la luce qualche mese fa nella realizzazione di un compact disc gratuito distribuito solo sul web attraverso questo forum.

La pubblicazione è avvenuta su 14 forum europei e 13 hanno risposto con entusiasmo e collaborazione, come ci aspettavamo.

Alcuni hanno addirittura tradotto il messaggio nella lingua madre

http://guitarra.artelinkado.com/foros/showthread.php?t=5407

 

Uno dei forum ha purtroppo gestito la situazione con modalità e sistema di moderazione che ha lasciato, qui, tutti allibiti.

Si posta questo messaggio con l'unico scopo di portare a conoscenza più persone possibili dei modi di gestire un forum che, come questo, dovrebbe avere lo scopo di creare una comunità virtuale.

 

Il forum di chitarra ospitato sul sito internet delcamp.net ha cancellato il messaggio inerente il CD 'Classical Guitar Web Compilation' senza alcuna ragione dopo che tutto il testo, le immagini e ogni singola parola era stata verificata e in nessun modo violava il manifesto ufficiale.

Sul forum di chitarra ospitato sul sito internet delcamp.net c'è la censura (con l'ausilio di una funzione di questo genere di piattaforme denominata 'Parole Proibite') per domini di musicisti (anche chitarristi) italiani e di altre attività parallele, simili o interpretate come concorrenziali.

 

E' stato inoltrato un messaggio nel quale si chiedono delucidazioni in merito:

http://www.delcamp.net/forum/it/viewtopic.php?p=72455#72455

 

Non è nostra intenzione dare alcun parere sull'accaduto ma è d'obbligo che più persone possibili vengano a conoscenza dell'accaduto e traggano le proprie conclusioni.

 

Cordialità,

 

CB

 

 

 

------------------------

Carla Battini

SardiniaNet

www.sardinianet.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Carissima Carla,

ciò che è accaduto era inevitabile.

Evitabile, invece, se prima di postare l'annuncio mi aveste contattato, come d'altro canto, fate sempre prima di una iniziativa del genere.

 

Il forum in questione non è nuovo a questo genere di azioni e se n'è parlato molto in passato su questa e su altre piattaforme di discussione, inclusi alcuni Newsgroups.

Le consiglio di fare come ho fatto io: metterci una pietra sopra.

 

Colgo - piuttosto - l'occasione per ringrazione Julio Gimeno per la sua solita squisita disponibilità e collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

Che tristezza...il messagiio sul CGWC è stato rimosso dal forum in questione, e alla richiesta di spiegazioni, nessuno dei moderatori, che tanto hanno sempre da contestare e sindacare, si è fatto vivo e si è pronunciato in merito.

Non nascondo che piu volte mi sono "scontrato" con alcuni atteggiamenti a mio avviso sbagliati nel forum in questione, soprattutto dei moderatori, ma l'0 unica risposta che ho ottenuto è stata la censura. PEr non parlare di messaggi di autipromozione di sana pianta rimossi..ma solo ALCUNI pero.

 

Che tristezza, comunque se su 14 Forum quello è l 'unico ad evar rifiutato un'iniziativa cosi bella ed utile, che rimanga isolato per conto suo..forse è quello il suo destino e soprattutto quello di molti personaggi che lo popolano, che nn fanno altro che complimentarsi l'uno con l' altro e non mettono mai la testa fuori dal sacco. Scusate lo sfogo,

un saluto,

 

ALESSIO

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  69
  • Reputation:   2
  • Joined:  28/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Per quanto mi riguarda no comment... preferisco la totale indifferenza a questo genere di azioni. E' la medicina più forte.

Aggiungo: http://www.classicalguitarnews.com/

Sul front del sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

Torno ora dal forum in questione..e se i miei undici decimi non mi ingannano mi sa che stamattina è stato rimosso ancheil topic in cui ci si lamentava della censura..quello in cui ho risposto anche io ieri....che roba.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  24
  • Reputation:   7
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Confermo Sig. Olivieri: il messaggio di richiesta chiarimenti (che non violava alcuna regola del manifesto) è stato cancellato senza avvertimenti o motivazioni ed insieme a quello tutte le risposte.

E' stato inoltre cancellato l'account 'SardiniaNet' con il quale era stata inviata originariamente la notizia.

 

Siamo di fronte ad un sistema chiuso con il quale non vogliamo avere a che fare.

 

 

CB

 

 

 

 

------------------------

Carla B.

SardiniaNet Staff

www.sardinianet.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Caterpillar

Stento a crederci. Anche il mio account - non con questo nick - cancellato per avere chiesto info in mp ai mods....!

Che patetici.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  32
  • Reputation:   0
  • Joined:  11/02/2006
  • Status:  Offline

Ma continuate a scrivere in quel forum???? Ma fatela finita e dimenticatelo........ è gestito da un regime nel quale ogni diversità è vista come un pericolo!!

ALLA LARGA!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  22
  • Content Count:  81
  • Reputation:   0
  • Joined:  22/11/2005
  • Status:  Offline

Confermo Sig. Olivieri: il messaggio di richiesta chiarimenti (che non violava alcuna regola del manifesto) è stato cancellato senza avvertimenti o motivazioni ed insieme a quello tutte le risposte.

E' stato inoltre cancellato l'account 'SardiniaNet' con il quale era stata inviata originariamente la notizia.

 

:lol::lol::lol:

a me fanno solo morire dal ridere.

Vorrei capire quale è lo scopo di un comportamento del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  236
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/12/2005
  • Status:  Offline

Io credo innanzitutto che sia inutile ripetere la discussione già fatta tempo fa: chi vuole stare su Delcamp ci stia, chi no non lo faccia. Ma chi ci sta e se ne lamenta altrove, faccia cosa crede. :?

A mio modo di vedere ha ben chiarito il fatto Cristiano: era ovvio che di la avrebbero tagliato ogni riferimento al di qua. Li capisco, e non mi stupisco.

Secondo me non è stata censura, gentile Carla B., ma solo la continuazione di ciò successo mesi fa, che evidentemente Lei non conosceva.

 

Ma continuare a discuterne, con i soliti termini del passato (che magari usai pure io, nel vivo della discussione), non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.