Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Salve a tutti!!! Vi chiedo un consiglio!!!


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/04/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Salve a tutti,

Ringrazio il Forum per aver accettato il mio profilo... vi parlo un po' di me, sono un chitarrista elettrico, mi sono innamorato della Chitarra Classica (meglio tardi che mai).

Ho iniziato da poco a studiare alcuni brani di chitarra classica, vorrei un consiglio se possibile.... Visto che il mio liutaio non ha ovviamente ancora riaperto l'attività, (e quindi ancora non ha cominciato a costruire la mia futura chitarra classica artigianale di liuteria), vorrei sapere se tra le chitarre classiche (industriali), ce ne sono alcune già ben regolate per quanto riguarda: action abbastanza basso, ottave perfettamente intonate, manico ecc..

Ho letto che sono buoni strumenti le Alhambra e le Esteve... me le consigliate?... sono buoni strumenti sui 300/400 euro? Sono ben regolate già di fabbrica?

Grazie per un eventuale risposta.... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  50
  • Reputation:   1
  • Joined:  20/10/2019
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Я еще ни разу в своей жизни не встречал заводскую или фабричную гитару, которая бы была полностью сделана как надо. Выбирайте гитару по звуку - а затем найдите человека , который займется нижним и верхним порожками - подгонит их и добьется 100% строя гитары. И не всегда гитара за 400 евро будет обязательно лучше гитары за 200 евро.Перепробуйте разные гитары - штук 20 -30 и разной стоимости.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  50
  • Reputation:   1
  • Joined:  20/10/2019
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

In vita mia non ho mai incontrato una chitarra di fabbrica o di fabbrica che sarebbe stata completamente realizzata come avrebbe dovuto. Scegli una chitarra dal suono - e poi trova una persona che si occuperà dei davanzali inferiori e superiori - li guiderà e realizzerà una chitarra al 100%. E non sempre una chitarra per 400 euro sarà sicuramente migliore di una chitarra per 200 euro: prova diverse chitarre - pezzi 20-30 e prezzi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/04/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

3 minuti fa, Valery Dzyabenko dice:

In vita mia non ho mai incontrato una chitarra di fabbrica o di fabbrica che sarebbe stata completamente realizzata come avrebbe dovuto. Scegli una chitarra dal suono - e poi trova una persona che si occuperà dei davanzali inferiori e superiori - li guiderà e realizzerà una chitarra al 100%. E non sempre una chitarra per 400 euro sarà sicuramente migliore di una chitarra per 200 euro: prova diverse chitarre - pezzi 20-30 e prezzi diversi.

La ringrazio per la risposta, quindi non ha una marca in particolare da consigliarmi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.