Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Un "vecchio" chitarrista


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  19/04/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ciao a tutti i forumisti chitarristi. Sono un "vecchio" chitarrista (in senso anagrafico) che per colpa di questa tragedia internazionale e per una drammatica perdita ha riscoperto la bellezza di questo strumento.

Cominciai a suonare (strimpellare) una chitarra quando, costretto ad un letto di ospedale militare per tre mesi, imparai i primi rudimenti della musica e della bellezza della chitarra.

Finito lo strazio del servizio militare (la cosa più inutile della mia vita) ho continuato a suonarla e a studiarla da autodidatta e così ho continuato per quasi 5 anni.

Poi, per motivi familiari, non l'ho più toccata e l'ho "appesa al chiodo" (nel senso che l'ho venduta). Ora, dopo 50 anni (!!) questa maledetta quarantena mi ha dato l'occasione per tirare giù dal chiodo la chitarra e ricominciare praticamente da zero (debbo ancora farmi ricrescere le unghie che, regolarmente rosicchio da 50 anni). La vera occasione non l'ho avuta solo per la quarantena, ma per una tremenda disgrazia che mi ha colpito l'anno scorso: un mio caro giovane amico (ero come un padre per lui) che aveva iniziato a studiare conservatorio da pochi mesi mi ha lasciato in "eredità" un bell'astuccio con dentro una chitarra classica appena acquistata. Il dolore per la perdita non mi ha fatto apprezzare subito il dono, tant'è che l'ho lasciata a casa della madre per un anno. All'inizio di quest'anno la madre me l'ha consegnata dicendomi che quelle erano le volontà del figlio.  Solo un mese fa ho aperto quell'astuccio e vi ho trovato dentro una chitarra praticamente nuova (una EKO VIBRA 500). 

Ovviamente avrò bisogno dei vostri consigli per muovermi in questo fantastico mondo che pian piano vorrei riscoprire.

Grazie per avermi letto e grazie per accettarmi in questa comunità

Tristano      

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.