fucina Inviato il November 4, 2006 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 4 Reputation: 0 Joined: 11/03/2006 Status: Offline Share Inviato il November 4, 2006 Ciao colleghi di strumento! Sto cercando parti per un duo chitarra e violoncello, solo che è piuttosto difficile trattandosi di strumenti dalla tessitura simile. Io fino ad ora ho trovato due pezzi di Gilardino (una delle Canzoni Dimenticate e la Sonata Romantica -Homage to Franz Schubert-), una sonata di Matiegka originale e una trascrizione di Hoppstock da Vivaldi.Spero che qualcuno possa aiutarmi!& grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicola Mazzon Inviato il November 4, 2006 Share Inviato il November 4, 2006 Ciao, per la musica del novecento hai provato a guardare nel catalogo Pocci? F Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Gilardino Inviato il November 4, 2006 Group: Authors Topic Count: 89 Content Count: 2,241 Reputation: 99 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il November 4, 2006 Ciao colleghi di strumento! Sto cercando parti per un duo chitarra e violoncello, solo che è piuttosto difficile trattandosi di strumenti dalla tessitura simile. Io fino ad ora ho trovato due pezzi di Gilardino (una delle Canzoni Dimenticate e la Sonata Romantica -Homage to Franz Schubert-), una sonata di Matiegka originale e una trascrizione di Hoppstock da Vivaldi. Spero che qualcuno possa aiutarmi! & grazie Per la verità, oltre ai due lavori minori sopra citati, per il duo di violoncello e chitarra io ho scritto anche qualcos'altro: Concerto per Violoncello, Chitarra e Orchestra ("Star of the Morning"), eseguito in prima mondiale dal duo Boris Andrianov-Dimitri Illarionov nel maggio 2005 per il festival di Kaluga (Russia). E' pubblicato dalle Edizioni Bèrben. dralig Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fucina Inviato il November 7, 2006 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 4 Reputation: 0 Joined: 11/03/2006 Status: Offline Author Share Inviato il November 7, 2006 Grazie mille per le vostre risposte! A questo punto mi trovo a dover spulciare il lungo elenco trovato da Fabio... e vi rigiro il quesito: tra questi autori sapete consigliarmi qualcuno per cui valga la pena mi metta a cercare le parti e studiarle? Sono parecchi, non ne conosco praticamente nessuno e non vorrei prendere cantonate. Un grazie anche al Maestro Gilardino: sapevo del Concerto per Violoncello, Chitarra e Orchestra, ma sto proprio cercando materiale per un duo, e quello mi sarebbe sembrato "eccessivo"! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dododo Inviato il November 9, 2006 Group: Membri Topic Count: 0 Content Count: 2 Reputation: 0 Joined: 11/09/2006 Status: Offline Share Inviato il November 9, 2006 Conosco il brano di Giovanni Dettori, Un Mondo Silenzioso. E' una suite interessante, anche se piuttosto semplice. Puoi scaricarti gratuitamente mp3 e partitura (!) a questo link: http://www.giovannidettori.com/download.htm Gli altri brani non li conosco. Buona fortuna! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Inviato il November 10, 2006 Group: Membri Topic Count: 33 Content Count: 289 Reputation: 0 Joined: 12/11/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il November 10, 2006 Eppure, in base a quanto scritto dal M° Gilardino, la lunga lista postata da Fabio s'ha da aggiornarsi, no ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts