Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Repertorio per chitarra e violoncello /2


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  4
  • Reputation:   0
  • Joined:  03/11/2006
  • Status:  Offline

Ciao colleghi di strumento! Sto cercando parti per un duo chitarra e violoncello, solo che è piuttosto difficile trattandosi di strumenti dalla tessitura simile. ;)

Io fino ad ora ho trovato due pezzi di Gilardino (una delle Canzoni Dimenticate e la Sonata Romantica -Homage to Franz Schubert-), una sonata di Matiegka originale e una trascrizione di Hoppstock da Vivaldi.

Spero che qualcuno possa aiutarmi!

& grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ciao colleghi di strumento! Sto cercando parti per un duo chitarra e violoncello, solo che è piuttosto difficile trattandosi di strumenti dalla tessitura simile. ;)

 

Io fino ad ora ho trovato due pezzi di Gilardino (una delle Canzoni Dimenticate e la Sonata Romantica -Homage to Franz Schubert-), una sonata di Matiegka originale e una trascrizione di Hoppstock da Vivaldi.

 

Spero che qualcuno possa aiutarmi!

 

& grazie :)

 

Per la verità, oltre ai due lavori minori sopra citati, per il duo di violoncello e chitarra io ho scritto anche qualcos'altro: Concerto per Violoncello, Chitarra e Orchestra ("Star of the Morning"), eseguito in prima mondiale dal duo Boris Andrianov-Dimitri Illarionov nel maggio 2005 per il festival di Kaluga (Russia). E' pubblicato dalle Edizioni Bèrben.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  4
  • Reputation:   0
  • Joined:  03/11/2006
  • Status:  Offline

Grazie mille per le vostre risposte!

 

A questo punto mi trovo a dover spulciare il lungo elenco trovato da Fabio... e vi rigiro il quesito: tra questi autori sapete consigliarmi qualcuno per cui valga la pena mi metta a cercare le parti e studiarle? Sono parecchi, non ne conosco praticamente nessuno e non vorrei prendere cantonate.

 

Un grazie anche al Maestro Gilardino: sapevo del Concerto per Violoncello, Chitarra e Orchestra, ma sto proprio cercando materiale per un duo, e quello mi sarebbe sembrato "eccessivo"! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  2
  • Reputation:   0
  • Joined:  09/11/2006
  • Status:  Offline

Conosco il brano di Giovanni Dettori, Un Mondo Silenzioso. E' una suite interessante, anche se piuttosto semplice. Puoi scaricarti gratuitamente mp3 e partitura (!) a questo link:

 

http://www.giovannidettori.com/download.htm

 

Gli altri brani non li conosco. Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  33
  • Content Count:  289
  • Reputation:   0
  • Joined:  11/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Eppure, in base a quanto scritto dal M° Gilardino, la lunga lista postata da Fabio s'ha da aggiornarsi, no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.