Jump to content
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Registrazioni di H. Villa-Lobos

akaros
 Share

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Ho trovato 5 file audio intitolati Villa-Lobos play's Villa-Lobos. Come li ho trovati non dovrebbe interessare :lol: credo.. però sapere se possono essere veritieri si! I brani eseguiti sono "A lenda do caboclo, for piano"; "Choro No.1 for solo guitar, 1926"; "Nhapope, for soprano and piano, No.6 from Modinhas Brasileiras"; "Prelude for piano, from Bachianas Brasileiras No.4" e infine "Prelude No.1 for solo guitar, 1940". Questi sono i cinque brani, la qualità audio non è delle migliori però i vari brani si riconoscono, o almeno io riconosco choro e preludio, gli altri non li ho mai suonati quindi... Qualcuno sa darmi informazioni? Prego cortesemente anche Mantaya e Dralig di aiutarmi/aiutarci nelle loro vesti di musicologi..

Un saluto caloroso a tutti,

bye bye

• Group:  Authors
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2,241
  • Device:  Macintosh

Ho trovato 5 file audio intitolati Villa-Lobos play's Villa-Lobos. Come li ho trovati non dovrebbe interessare :lol: credo.. però sapere se possono essere veritieri si! I brani eseguiti sono "A lenda do caboclo, for piano"; "Choro No.1 for solo guitar, 1926"; "Nhapope, for soprano and piano, No.6 from Modinhas Brasileiras"; "Prelude for piano, from Bachianas Brasileiras No.4" e infine "Prelude No.1 for solo guitar, 1940". Questi sono i cinque brani, la qualità audio non è delle migliori però i vari brani si riconoscono, o almeno io riconosco choro e preludio, gli altri non li ho mai suonati quindi... Qualcuno sa darmi informazioni? Prego cortesemente anche Mantaya e Dralig di aiutarmi/aiutarci nelle loro vesti di musicologi..

Un saluto caloroso a tutti,

bye bye

Quelli dei pezzi chitarristici sono considerate registrazioni autentiche - non c'è motivo per supporre che non lo siano, perché si sa che HVL, da giovane, era anche un chitarrista. Come tale si esibì, ad esempio, in casa della sua futura moglie, la sera in cui furono presentati.

dralig

• Group:  Admin
  • Topic Count:  1,016
  • Content Count:  3,629
  • Device:  Windows

Ho trovato 5 file audio intitolati Villa-Lobos play's Villa-Lobos.

Link:

HVL plays HVL

• Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Device:  Android

Ottimo! Grazie ad entrambi per l'aiuto. Su amazon.com c'è tutto!!!

xCristiano: fra poco ti invierò un msg privato dove ti chiederò due o tre cose sulla questione cdbaby.com e lulu.com. Sempre se hai tempo di spiegarmi come funzionano..

Ciao a tutti!

• Group:  Admin
  • Topic Count:  1,016
  • Content Count:  3,629
  • Device:  Windows

xCristiano: fra poco ti invierò un msg privato dove ti chiederò due o tre cose sulla questione cdbaby.com e lulu.com. Sempre se hai tempo di spiegarmi come funzionano..

Ciao a tutti!

Posta il messaggio nell'area off-topic. Facciamolo sapere a più persone, non sei d'accordo?

• Topic Count:  23
  • Content Count:  178

Ho trovato 5 file audio intitolati Villa-Lobos play's Villa-Lobos. Come li ho trovati non dovrebbe interessare :lol: credo..

E invece interessa! ;)