Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Registrazioni di H. Villa-Lobos


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Ho trovato 5 file audio intitolati Villa-Lobos play's Villa-Lobos. Come li ho trovati non dovrebbe interessare :lol: credo.. però sapere se possono essere veritieri si! I brani eseguiti sono "A lenda do caboclo, for piano"; "Choro No.1 for solo guitar, 1926"; "Nhapope, for soprano and piano, No.6 from Modinhas Brasileiras"; "Prelude for piano, from Bachianas Brasileiras No.4" e infine "Prelude No.1 for solo guitar, 1940". Questi sono i cinque brani, la qualità audio non è delle migliori però i vari brani si riconoscono, o almeno io riconosco choro e preludio, gli altri non li ho mai suonati quindi... Qualcuno sa darmi informazioni? Prego cortesemente anche Mantaya e Dralig di aiutarmi/aiutarci nelle loro vesti di musicologi..

 

Un saluto caloroso a tutti,

 

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ho trovato 5 file audio intitolati Villa-Lobos play's Villa-Lobos. Come li ho trovati non dovrebbe interessare :lol: credo.. però sapere se possono essere veritieri si! I brani eseguiti sono "A lenda do caboclo, for piano"; "Choro No.1 for solo guitar, 1926"; "Nhapope, for soprano and piano, No.6 from Modinhas Brasileiras"; "Prelude for piano, from Bachianas Brasileiras No.4" e infine "Prelude No.1 for solo guitar, 1940". Questi sono i cinque brani, la qualità audio non è delle migliori però i vari brani si riconoscono, o almeno io riconosco choro e preludio, gli altri non li ho mai suonati quindi... Qualcuno sa darmi informazioni? Prego cortesemente anche Mantaya e Dralig di aiutarmi/aiutarci nelle loro vesti di musicologi..

 

Un saluto caloroso a tutti,

 

bye bye

 

Quelli dei pezzi chitarristici sono considerate registrazioni autentiche - non c'è motivo per supporre che non lo siano, perché si sa che HVL, da giovane, era anche un chitarrista. Come tale si esibì, ad esempio, in casa della sua futura moglie, la sera in cui furono presentati.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ho trovato 5 file audio intitolati Villa-Lobos play's Villa-Lobos.

 

Link:

HVL plays HVL

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Ottimo! Grazie ad entrambi per l'aiuto. Su amazon.com c'è tutto!!!

xCristiano: fra poco ti invierò un msg privato dove ti chiederò due o tre cose sulla questione cdbaby.com e lulu.com. Sempre se hai tempo di spiegarmi come funzionano..

 

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

xCristiano: fra poco ti invierò un msg privato dove ti chiederò due o tre cose sulla questione cdbaby.com e lulu.com. Sempre se hai tempo di spiegarmi come funzionano..

 

Ciao a tutti!

 

Posta il messaggio nell'area off-topic. Facciamolo sapere a più persone, non sei d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

ok

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  23
  • Content Count:  178
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Ho trovato 5 file audio intitolati Villa-Lobos play's Villa-Lobos. Come li ho trovati non dovrebbe interessare :lol: credo..

 

E invece interessa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.