Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Alba, Hans Haug


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Salve a tutti, stavo leggendo questo brano nella revisione del M°Gilardino ed ho trovato un accordo che non mi è chiaro.. A tre battutte dall'inizio del tema remifa-sol ("cantando"), più precisamente sul 3° quarto della battuta 9, c'è un accordo in II posizione composto dalle note Fa# La Do Mi che non è possibile suonare. Quale nota può essere omessa? Ringrazio in anticipo chiunque mi saprà risolvere il problema..

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Salve a tutti, stavo leggendo questo brano nella revisione del M°Gilardino ed ho trovato un accordo che non mi è chiaro.. A tre battutte dall'inizio del tema remifa-sol ("cantando"), più precisamente sul 3° quarto della battuta 9, c'è un accordo in II posizione composto dalle note Fa# La Do Mi che non è possibile suonare. Quale nota può essere omessa? Ringrazio in anticipo chiunque mi saprà risolvere il problema..

 

Marco

 

Ha avuto una visione, Akaros. In entrambe le edizioni - sia quella vecchia della collezione Bèrben/Gilardino, sia quella nuova della serie "The Andrés Segovia Archive", Hans Haug, The Complete Works for solo guitar", l'accordo in questione (ripetuto poi all'inizio della battuta n. 11) è: fa diesis-do diesis-mi. Il "la" non esiste. Permetta, ag non lascerebbe mai in una sua edizione un errore del genere.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Che celerità nel rispondere!! Da record!

Essì, ci son le stesse note anche a battuta 11.. Io purtroppo ho un La nel primo accordo, il soggetto che mi ha prestato la parte deve avere aggiunto a penna qualche nota.. Sembrava proprio stampata, che precisione che ha avuto! :)

Grazie ancora..

 

p.S: credo che dovrò prendere una parte nuova dato che immagino ci siano altre correzzioni ingannevoli qua e la da parte del "revisore della sua revisione"

 

-----

 

°_°

 

Questa duplice edizione non la conoscevo. Come mai questo brano rientra nell'archivio segovia se non esiste nemmeno il manoscritto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Che celerità nel rispondere!! Da record!

Essì, ci son le stesse note anche a battuta 11.. Io purtroppo ho un La nel primo accordo, il soggetto che mi ha prestato la parte deve avere aggiunto a penna qualche nota.. Sembrava proprio stampata, che precisione che ha avuto! :)

Grazie ancora..

 

p.S: credo che dovrò prendere una parte nuova dato che immagino ci siano altre correzzioni ingannevoli qua e la da parte del "revisore della sua revisione"

 

-----

 

°_°

 

Questa duplice edizione non la conoscevo. Come mai questo brano rientra nell'archivio segovia se non esiste nemmeno il manoscritto?

 

Esisteva però l'incisione discografica di Segovia. E vuole che ag si fermi davanti al compitino di "tirar giù" le note dal disco? Due ore di dettato armonico, e alba fu.

 

dralig

 

PS Il revisore della mia revisione ha bisogno urgente di revisionare la sua conoscenza della tastiera della chitarra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Che dire... è stata alba per lei ma tenebre per lui... Stavo controllando e ci sono altre note scritte a penna e alcune con la croce sopra.. Non riesco a capire perchè abbia massacrato tutto il tipo! boh, Forse è un segno premonitore che mi consiglia di acquistare l'originale!! Si si, è proprio quello..!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Che dire... è stata alba per lei ma tenebre per lui... Stavo controllando e ci sono altre note scritte a penna e alcune con la croce sopra.. Non riesco a capire perchè abbia massacrato tutto il tipo!

 

La diagnosi è chiara: fallocefalite acuta. Non esiste terapia.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

:mrgreen: Forse una terapia esisterebbe, stroncare il problema sul nascere se non fosse che quel tipo di malattia si inizia a manifestare non prima dell'età adolescenziale.. Dalla saggezza popolare (la madre degli imbellicci è sempre incinta) devo intuire che hanno tutti una madre comune e, se non erro, basterebbe sopprimere lei... peccato non sapere chi sia! :( Non vale la pena rischiare...

 

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

:mrgreen: Forse una terapia esisterebbe, stroncare il problema sul nascere se non fosse che quel tipo di malattia si inizia a manifestare non prima dell'età adolescenziale.. Dalla saggezza popolare (la madre degli imbellicci è sempre incinta) devo intuire che hanno tutti una madre comune e, se non erro, basterebbe sopprimere lei... peccato non sapere chi sia! :( Non vale la pena rischiare...

 

M.

 

Chiunque sia, Akaros, uno che diteggia brani per chitarra e, in un accordo che ha al soprano la nota mi (primo rigo del pentagramma), aggiunge tre, dicesi tre, note inferiori, è, per dono di natura, un cretino.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.