Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Opinioni sulla musica di Nikita Koshkin


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Eccomi di ritorno con un altro topic. Volevo sapere da voi cosa ne pensate di Koshkin come compositore e volevo sapere anche se c'era qualcuno che ne conosceva in sintesi la sua biografia.

Chiedo anche se qualcuno può inviarmi un mp3 di Usher Waltz che reputo una grandissima composizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

La biografia di koshkin la trovi sia , ad esempip) su questo sito http://physiology.med.unc.edu/tgs/artists/Koshkin/nikita_koshkin_bio.html

che su qualsiasi libretto dei suoi cd.Io ne posseggo uno che si chiama "Koshkin plays Koshkin" i cui esegue solo sue composizioni tra le quali appunto l' Usher Valse e una magnifica "Prince's Toys Suite"...anche a me piace molto la scrittura di koshkin. Ritengo che tutta la sua musica sia un po pervasa da una diabolica melanconia e poi, soprattutto nella Prince's Toys ha sperimentato davvero tantissime possibilita timbricha ed "effettistiche" delal chitarra. Nelle note di copertina del cd in questione si parla di un certo fascino che sin da piccolo koshkin ha sempre subito da parte dei racconti di E. A Poe e comunque di tuttoquel filone horror /giallo/tenebroso non saprei come definirlo e nlla sua musica si sente davvero molto. Nel prince's toys queso senso diabolico viene portato fino al massim oa mio avviso. LA "storia" narra di un principe viziato e meschino e della rivolta dei suoi giocattoli contro lo stesso. Ogni movimento della suite presenta un personaggio, a partire dal principe stesso, passando per i soldatini di piombo, alla bambola indiana, alla scimmietta che suona i piatti , etc e si conclude con la "gran Parata" dei giocattoli e la fuga del principe. E' un brano ( tra l' altro mooolto lungo) davvero da ascoltare attentamente ( come ogni brano tra l' altro) che ti trasporta gia dalle prime battute in una atmosfera a tratti angosciante. Davvero bello

 

per quanto riguarda l' usher valse io posseggo tre incisione. Quelal dello stesso Koshkin, quella di J. Williams, e quella di me medesimo (non incisione ma registrazione) presente anche in VIDEO sul mio sito.

 

 

ALessio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Sai che la prima volta che l'ho sentito ho detto : questa è musica per un film horror, dopo quando mi hai inviato la partitura ho letto Edgar Allan Poe e ho capito da solo.

E' un grande. Per me quando la musica inizia ad essere eufemica è una grande cosa.

Grande fantasia e grandissimo talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.