Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Jazz Sonata, Dusan Bogdanovic


Ospite Alessio Olivieri
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite Alessio Olivieri

Oggi mi è capitato per caso di riascoltare una parte della Jazz Sonata di D. Bogdanovich e sono subito procurato una registrazione completa su iTunes.(l' ho acquistata). Confesso sono rimasto folgorato, ma non tanto dall' ultimo movimento quanto dai primi tre, di una cantabilità e dolcezza incredibili( che pur conservano un'anima ritmica) ...in netto contrasto con la ritmicità spavalda del Quarto movimento ( e sezione finale del terzo).
E è un pezzo fantastico , la prima volta che l' ho ascoltato è stato in un concerto di G. Tampalini a Brescia e ne sono rimasto subito colpito.Ho ordinato lo spartito. Sarà la mia prossima sonata contemporanea.


Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Scusate l'off topic, ma come funziona l'acquisto di musica su iTunes?

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

crei un account...per pagare usi una carta di credito( io uso postepay)..e accedi allo store dal programma iTunes. Puoi scaricare singoli brani a 90 centesimi o album interi - risparmiando - ( copertine incluse e ricevuta allegata)

per prima cosa ovviamente va instalalto iTunes ( che tra l' altro è un ottimo programma per la gestione dei files audio, podcast e affini)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Ho capito, grazie. Il pacchetto Mozilla mi ha fatto installare anche iTunes e mi chiedevo appunto come utilizzarlo. Vado a curiosare.

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

Non ho capito bene, preferisci le sonate?

la seconda sonata l' ha incisa Goran Krivocapic . CD uscito con SEICORDE n 87 , ma credo l' abnia pubblicata pure la naxos ( sempre suonata da krivocapich).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  218
  • Reputation:   3
  • Joined:  17/11/2005
  • Status:  Offline

concordo, sonata 1 e 2 più complesse, ricche, profonde.

 

jazz sonata molto divertente e più abbordabile, sicuramente solleticante...

 

dalla sonata 1 e 2 ne esci cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

LA chitarra d'opro è un premio che viene assegnato ogni anno dal comitato scientifico permanente del concorso "M.Pittaluga" di Alessandria (quelli che poi organizzano pure il convegno, in cui consegnano pure le chitarre d'oro,appunto ).

Vengono assegnate chitarre d'oro come giovane promessa, come miglior cd, comer promozione, ricerca musicologica, didattica e "una vita per la chitarra" , spero di averle dette tutte).Altri in questo forun hanno ricevuto questo premio...qualcuno addirittura due volte.:D

 

www.pittaluga.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.