Vai al contenuto
Novità discografiche:

In aereo con chitarra - consiglio


Ospite Alessio Olivieri

Messaggi raccomandati

Ospite Alessio Olivieri

Ciao a tutti, prossimamente ho preventivato degli spostamenti in aereo per alcuni concorsi e festival .A conti fatti l' aereo mi è sembrato essere molto piu economico del buon vecchio treno ( si parla di cifre addirittura dimezzate). Il dilemma che mi pongo e il seguente. MA la chitarra tra i bagagli che fine fa? Immagino che di questa cosa si sia gia parlata ma ho effettuato una ricerca su questo forum e non ho trovato nulla.

Chiedo aiuto soprattutto a coloro che di viaggi in aereo ne fanno molti con la chitarra.Voi come fate? la chitarra finisce in stiva "lanciata" con gli altri bagagli?.esistono soluzioni alternative?

 

Grazie,

 

ALESSIO :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  417
  • Reputation:   78
  • Joined:  08/01/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Miam olgie andò in America alcuni anni orsono e si portò la chitarra come bagaglio a mano lasciandola nell'armadietto delle hostess, in cabina. Ovviamente chiedi il permesso a terra, se puoi.

Ti sconsiglio vivamente il bagaglio stivato, visto che un mio amico si è trovato la cassa bucata ed un altro il manico staccato...

In bocca al lupo!!!

 

Ermanno

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Mi domando come sia possibile far mettere una chitarra di valore, pur con una custodia a prova di bomba atomica, nella stiva di un aereo di linea. La stiva, poi, è pressurizzata e climatizzata? Considerato come vengono trattati i bagagli in generale è già tanto se non finisce a Singapore mentre il proprietario sbarca a Londra...

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

infatti...ho mandato una mail ad una compagnia aerea per chiedere informazioni al riguardo, del tipo : non compro il biglietto se voi non mi assicurate ,PRIMA che io faccia la coda al check-in, che la chitarra la porto su con me....attendo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

L'unica notizia che avevo letto in merito alla recente proibizione di portare gli strumenti musicali in aereo come bagaglio a mano, era in questo articolo: http://news.bbc.co.uk/2/hi/entertainment/5273576.stm

 

e anche qui: http://www.euroconsumatori.org/16849v24470d29557.html

 

 

Credo poi che ogni compagnia aerea abbia un certo margine di autonomia nella predisposizione dei suoi regolamenti. Per esempio:

 

http://media.flydba.com/it/Fluginfo/Special_Services/Sondergepaeck/#musik

 

http://www.volagratis.com/content/it/infocompagnie.html

 

http://www.link-utili.it/compagnie-aeree.html (link alle principali Compagnie aeree nazionali e internazionali)

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

AI MODERATORI: scusate se ho postato in "discussioni generali". Non per fare il polemico ma per pura curiosità, mi spiegate perche non la si puo intendere una discussione generale inerente alla chitarra?

 

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Tutti in nave, capito... ;)

 

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  269
  • Reputation:   0
  • Joined:  24/04/2007
  • Status:  Offline

Ciao Alessio!Non so se posso esserti d'aiuto con questo messaggio,ma per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che lo scorso anno con mio padre sono stata in Argentina per alcuni suoi concerti,quindi aveva con sé la chitarra.In teoria non si potrebbe portare come bagaglio a mano,ma la compagnia aerea(nel nostro caso la "Aerolineas Argentinas")ci ha permesso di portarla a bordo e di tenerla se agli altri passeggeri non creava disturbo...e cosi è stato!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  4
  • Reputation:   0
  • Joined:  05/08/2006
  • Status:  Offline

la chitarra in aereo te la fanno passare come bagaglio a mano, o al

massimo te la prende in consegna una ostess e te la riconsegna ad

atterraggio avvenuto

 

garantito da chi prende l'aereo un giorno si e uno no e che ha viaggiato

con tuttte le maggiori compagnie, non mi è stato mai negato di non

portarmi la chitarra, solo una voltala presa in consegna l'equipaggio

che l'ha posta comunque in cabina sotto la sua responsabilutà

 

vai tranquillo

 

luigi morante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

Cioa grazie delle risposte... per fortuna mi è andata bene

 

Al check in a Vienna la signorina mi ha detto - ovviamente tutto in english - che non potevo portarla su a causa della custodia rigida. Io le ho risposto - mentendo - che dalla compagnia aerea mi avevano detto che non c'erano problemi perche il volo era mezzo vuoto. Cosi ha chiamato a bordo e ha controllato e mi ha lasciato passare "ammonendomi" del fatto ceh non sia normale portarsi lo strumento( mah) e he comunque si puo PAGARE il BIGLIETTO per lo strumento!!! Al portellone dell' aereo una bellissima assistente di volo mi dice "e adesso dove ce la mettiamo la chitarra?" e io - che a dire il vero una risposta sulla punta della lingua cel' avevo gia, ma l' ho tenuta per me : " mi hanno fatto passare al check in perche avete l 'aereo mezzo vuoto". E allora mi dciono che mi toccherà sedermi in ultima fila con la chitarrra sul sedile di fianco (lato finestrino)..poi andando verso la coda un'altra assistente piu carina e intelligente apre una delle cappelliere e realizza da sola che la chitarra ci sta e avanza pure molto spazio. E problema risolto..

 

che sudata..

 

P.S: L' aereo maledettto è partito, tra l' altro con quasi due ore di ritardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.