Butterfly Inviato il March 19, 2007 Group: Members Topic Count: 227 Content Count: 1,196 Reputation: 0 Joined: 01/31/2006 Status: Offline Share Inviato il March 19, 2007 REC & PLAY Bando di ascolto per giovani musicisti italiani Da diversi anni, il CIDIM realizza iniziative volte a promuovere i giovani musicisti italiani per favorire il loro inserimento nel circuito concertistico nazionale e internazionale. Dopo il successo registrato nel 2005, il CIDIM ripropone il bando di ascolto “Rec & Play”. I musicisti prescelti, che hanno aderito alla precedente edizione, sono stati presentati a Torino nel 2006 per l’ultima rassegna Nuove Carriere. Alcuni di loro si sono particolarmente distinti e saranno coinvolti in programmazioni sia in Italia che all’estero. Nel 2007, il CIDIM accoglierà tutte le proposte di giovani musicisti e gruppi da camera italiani, diplomati presso i Conservatori e Istituti Musicali Pareggiati. Gli artisti potranno inviare le loro registrazioni entro e non oltre il 15 novembre 2007. Le domande dovranno essere corredate dalla documentazione richiesta. Il materiale artistico fatto recapitare presso gli uffici del CIDIM sarà ascoltato, valutato e selezionato da una Commissione Artistica il cui giudizio è insindacabile. Gli ensemble e i solisti scelti saranno segnalati e inseriti in progetti di stagioni concertistiche e di circuitazione. Gli artisti scelti, prima di essere inseriti nelle varie iniziative del CIDIM, potranno essere invitati ad una esibizione dal vivo. Saranno ammessi a partecipare i diplomati italiani che nel 2007 non hanno superato i 26 anni d’età (nati dal 1981 in poi). Per le formazioni da camera, invece, il limite d’età sarà dato dalla media dei componenti e comunque non dovrà superare i 28 anni. Il limite d’età è elevato a 28 anni per i cantanti. Saranno accolte solo le domande di coloro che si dedicano ad un repertorio cameristico. Le domande dei direttori d’orchestra - non avendo a disposizione un’orchestra per l’esibizione dal vivo - non verranno esaminate. La domanda di partecipazione al bando Rec & Play dovrà comprendere una biografia artistica, una foto e la registrazione. Per la registrazione, anche promozionale, ma di ottima qualità sonora, sono preferite musiche originali piuttosto che trascrizioni o arrangiamenti. I candidati sono pregati di verificare la qualità del materiale che verrà spedito per permettere alla Commissione di lavorare nelle migliori condizioni. Le musiche registrate dovranno essere inviate su CD e la durata minima sarà di 30 minuti di musica. I brani scelti dovranno essere eseguiti per intero. INFO: Comitato Nazionale Italiano Musica - CIDIM Direzione Artistica Largo di Torre Argentina 11, 00186 Roma tf. 06 68190658 - 06 68190642 - fax 06 68190651 direzioneartistica@cidim.it http://www.cidim.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermanno Brignolo Inviato il March 19, 2007 Group: Members Topic Count: 29 Content Count: 417 Reputation: 78 Joined: 01/08/2007 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il March 19, 2007 Mooooooooolto interessante!!! Grazie per la preziosa segnalazione! Ermanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Alessio Olivieri Inviato il March 19, 2007 Share Inviato il March 19, 2007 cavolo..non ci sono con l' eta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Butterfly Inviato il March 19, 2007 Group: Members Topic Count: 227 Content Count: 1,196 Reputation: 0 Joined: 01/31/2006 Status: Offline Author Share Inviato il March 19, 2007 Se ci fosse un po' di giustizia a questo mondo, il limite di età per qualunque cosa, compreso comprarsi lo zucchero filato alle giostre, non dovrebbe essere fissato a 28 anni ma a 82 (o a 128). Butterfly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuela l. Rosenthal Inviato il March 20, 2007 Group: Members Topic Count: 12 Content Count: 270 Reputation: 0 Joined: 11/20/2005 Status: Offline Share Inviato il March 20, 2007 cavolo..non ci sono con l' eta... Neanch'io, purtroppo... per un pelo.... Accidenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio Signorile Inviato il March 20, 2007 Group: Members Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 02/10/2007 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il March 20, 2007 perfetto, ci sto dentro, vado ad iscrivermi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magic Guitar Inviato il March 20, 2007 Group: Members Topic Count: 1 Content Count: 89 Reputation: 0 Joined: 02/13/2007 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il March 20, 2007 perfetto, ci sto dentro, vado ad iscrivermi! Ballista! Raccontala ad un altro!!!!! magic guitar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio Signorile Inviato il March 20, 2007 Group: Members Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 02/10/2007 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il March 20, 2007 E' un falso! sto per compiere 24 anni! Ho dato incarico a Fabrizio Corona di venire a fare le foto al mio compleanno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magic Guitar Inviato il March 20, 2007 Group: Members Topic Count: 1 Content Count: 89 Reputation: 0 Joined: 02/13/2007 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il March 20, 2007 E' un falso! sto per compiere 24 anni! Ho dato incarico a Fabrizio Corona di venire a fare le foto al mio compleanno! Bene dimmi quand'è? Vorrei tanto esserci anch'io e comparire nei suoi reportages. magic guitar Link to comment Share on other sites More sharing options...
prf83 Inviato il March 20, 2007 Group: Members Topic Count: 18 Content Count: 236 Reputation: 0 Joined: 12/16/2005 Status: Offline Share Inviato il March 20, 2007 Ho dato incarico a Fabrizio Corona di venire a fare le foto al mio compleanno! Mi sa che ti darà pacco, ha - come dire? - le "mani legate" in questo momento! Spero tu non gli abbia dato qualche anticipo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts