Vai al contenuto
Novità discografiche:

I primi CD - Concorso per musicisti e gruppi da camera


Butterfly

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

REC & PLAY

Bando di ascolto per giovani musicisti italiani

 

 

Da diversi anni, il CIDIM realizza iniziative volte a promuovere i giovani musicisti italiani per favorire il loro inserimento nel circuito concertistico nazionale e internazionale.

 

Dopo il successo registrato nel 2005, il CIDIM ripropone il bando di ascolto “Rec & Play”. I musicisti prescelti, che hanno aderito alla precedente edizione, sono stati presentati a Torino nel 2006 per l’ultima rassegna Nuove Carriere. Alcuni di loro si sono particolarmente distinti e saranno coinvolti in programmazioni sia in Italia che all’estero.

 

Nel 2007, il CIDIM accoglierà tutte le proposte di giovani musicisti e gruppi da camera italiani, diplomati presso i Conservatori e Istituti Musicali Pareggiati.

 

Gli artisti potranno inviare le loro registrazioni entro e non oltre il 15 novembre 2007.

Le domande dovranno essere corredate dalla documentazione richiesta.

 

Il materiale artistico fatto recapitare presso gli uffici del CIDIM sarà ascoltato, valutato e selezionato da una Commissione Artistica il cui giudizio è insindacabile.

Gli ensemble e i solisti scelti saranno segnalati e inseriti in progetti di stagioni concertistiche e di circuitazione.

 

Gli artisti scelti, prima di essere inseriti nelle varie iniziative del CIDIM, potranno essere invitati ad una esibizione dal vivo.

Saranno ammessi a partecipare i diplomati italiani che nel 2007 non hanno superato i 26 anni d’età (nati dal 1981 in poi). Per le formazioni da camera, invece, il limite d’età sarà dato dalla media dei componenti e comunque non dovrà superare i 28 anni.

 

Il limite d’età è elevato a 28 anni per i cantanti. Saranno accolte solo le domande di coloro che si dedicano ad un repertorio cameristico.

Le domande dei direttori d’orchestra - non avendo a disposizione un’orchestra per l’esibizione dal vivo - non verranno esaminate.

 

La domanda di partecipazione al bando Rec & Play dovrà comprendere una biografia artistica, una foto e la registrazione.

 

Per la registrazione, anche promozionale, ma di ottima qualità sonora, sono preferite musiche originali piuttosto che trascrizioni o arrangiamenti.

I candidati sono pregati di verificare la qualità del materiale che verrà spedito per permettere alla Commissione di lavorare nelle migliori condizioni. Le musiche registrate dovranno essere inviate su CD e la durata minima sarà di 30 minuti di musica. I brani scelti dovranno essere eseguiti per intero.

 

 

INFO:

 

Comitato Nazionale Italiano Musica - CIDIM Direzione Artistica

Largo di Torre Argentina 11, 00186 Roma

tf. 06 68190658 - 06 68190642 - fax 06 68190651

direzioneartistica@cidim.it

http://www.cidim.it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  417
  • Reputation:   78
  • Joined:  08/01/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Mooooooooolto interessante!!!

 

 

Grazie per la preziosa segnalazione!

 

Ermanno

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Se ci fosse un po' di giustizia a questo mondo, il limite di età per qualunque cosa, compreso comprarsi lo zucchero filato alle giostre, non dovrebbe essere fissato a 28 anni ma a 82 (o a 128). ;)

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  89
  • Reputation:   0
  • Joined:  13/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

perfetto, ci sto dentro, vado ad iscrivermi!

 

Ballista! Raccontala ad un altro!!!!! :lol:

 

magic guitar

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

E' un falso! sto per compiere 24 anni! Ho dato incarico a Fabrizio Corona di venire a fare le foto al mio compleanno!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  89
  • Reputation:   0
  • Joined:  13/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

E' un falso! sto per compiere 24 anni! Ho dato incarico a Fabrizio Corona di venire a fare le foto al mio compleanno!

 

Bene dimmi quand'è? Vorrei tanto esserci anch'io e comparire nei suoi reportages. :lol:

 

magic guitar

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  236
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/12/2005
  • Status:  Offline

Ho dato incarico a Fabrizio Corona di venire a fare le foto al mio compleanno!

 

Mi sa che ti darà pacco, ha - come dire? - le "mani legate" in questo momento!

Spero tu non gli abbia dato qualche anticipo.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.